venerdì 21 dicembre 2012

Auguri

I migliori auguri di buone feste e tutti i nostri affezionati lettori. Ci si rivede a gennaio!

martedì 18 dicembre 2012

Pensa al tuo migliore amico: addestra un cane!

Splendido corso per addestrare il tuo cane: il docente specializzato vi illustrerà i segreti per rendere il migliore amico dell'uomo un perfetto compagno di avventure!
http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/corso-addestramento-cura-del-cane/14767838


Gli muore il gatto e lui...

http://www.cadoinpiedi.it/2012/12/18/muore_il_gatto_il_padrone_acquista_una_pagina_sul_corriere.html


Bagnolo Mella - Commemorazione bombardamento


Si terrà Domenica 23 dicembre la commemorazione del 68° anniversario del bombardamento che Bagnolo Mella subì nello stesso giorno del 1944.
Alle 15 del pomeriggio dell'ultima antivigilia di Natale di guerra, quattro aeroplani alleati, provenienti da sud sganciarono quattordici bombe. Quattro centrarono la linea ferroviaria, vicino al casello, provocando un'interruzione dei binari di otto metri. Quattro degli ordigni invece colpirono il centro abitato, ed in particolare il fabbricato ora sede della filiale di Banca Intesa di via XXVI Aprile, che allora, denominata via Ettore Muti, era un negozio di macelleria di fronte al quale vi era il gruppo di persone che, in fila con la tessera, attendeva il proprio turno per l'acquisto della carne. Le bombe provocarono gravi distruzioni materiali, ma soprattutto 16 morti, tra i quali 8 tra bambini e ragazzini. Matilde fu la vittima più giovane, aveva solo 2 anni e mezzo; Alessandro 6 e mezzo. Con le rispettive madri, anch'esse decedute, erano in coda all'ingresso della macelleria, attendendo di entrare nel negozio.
Non era finita la tragica giornata del 23 dicembre: alla sera tre persone vennero ferite a seguito di mitragliamento da parte di un aereo alleato.
Fu questo il più tragico attacco subito da Bagnolo nella fase della guerra durante la quale tutta la provincia di Brescia subì pesanti bombardamenti ed incursioni aeree. Nei mesi da novembre a gennaio, oltre a quello del 23 dicembre furono ben sette gli episodi che videro la popolazione bagnolese sottoposta alle incursioni degli aerei alleati.

La cerimonia per ricordare questa tragica e dolorosa pagina della storia bagnolese, a cui è invitata la popolazione e che verrà conclusa dall'intervento del Sindaco Cristina Almici, è organizzata, come ogni anno, dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni d'arma e quelle civili del paese. Alle ore 10.30 ci sarà la celebrazione della Messa nella Basilica; alle 11.00 da Piazza IV Novembre, dopo l'alzabandiera al Monumento dei Caduti, muoverà il corteo che proseguirà percorrendo Via Cavour – Piazza Garibaldi – Via Matteotti – Via Circonvallazione – Via XXVI Aprile con sosta presso la lapide commemorativa sul luogo del bombardamento per la deposizione della corona d’alloro.

Concerto di Natale a Bagnolo Mella


Si terrà Sabato 22 dicembre, alle ore 21.00, al cineteatro Pio XI° dell'oratorio di Bagnolo Mella in Piazza IV Novembre, con ingresso gratuito, il tradizionale Concerto di Natale curato ed eseguito dalla Società Filarmonica.


Diretto dal maestro Cristian Chiampesan il corpo bandistico di Bagnolo Mella, composto da una cinquantina di elementi, proporrà, come abitudine consolidata ed apprezzata dal pubblico, il programma che. come consuetudine, prevede l'esecuzione di musiche natalizie tradizionali inframezzate ad altri brani.


L'impegno della Filarmonica, per il periodo natalizio, proseguirà poi il giorno della vigilia, quando i componenti del corpo bandistico si esibiranno nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, per le strade del paese portando gli auguri alla gente ed allietando il proprio passaggio con l'esecuzione delle "pastorelle musicali", e la sera, con il tradizionale passaggio nelle vie del paese per accompagnare a casa i suonatori. Il 26 inoltre la banda sarà presente al "Natale dello sportivo" la mattina e a quello dell'ammalato nel pomeriggio.

Bagnolo Mella - Aspettiamo insieme il Natale


Torna anche quest'anno l'iniziativa della biblioteca civica di Bagnolo Mella, appuntamento, per bambine e bambini delle scuole elementari organizzato da alcuni anni, per offrire la possibilità di coniugare l'attesa della festa con momenti di invito alla lettura e con la possibilità di stare assieme ad altri coetanei in un ambiente diverso dal quello frequentato per doveri scolastici o per la volontà di giocare. 

"Aspettiamo insieme il Natale" è il titolo attribuito quest'anno all'appuntamento fissato per Venerdì 21 dicembre alle ore 16.30, presso la Biblioteca dei ragazzi a Palazzo Bertazzoli,.

Si tratta della quinta edizione di questo evento che negli anni passati ha sempre riscosso particolare gradimento nei più giovani presenti in oltre una cinquantina, con relativi nonni e genitori accompagnatori.

Anche quest'anno saranno circa una cinquantina i testi che verranno messi a disposizione dei piccoli utenti, tutti ovviamente riferiti al Natale, e che potranno essere consultati e letti assieme, soli o in piccoli gruppi, prima di affrontare la merenda, a base di torte preparate dalle mamme e dalle nonne (e non solo).

Bagnolo Mella - Natale dello sportivo e dell'ammalato


Doppio appuntamento tradizionale per il giorno di Santo Stefano, Mercoledì 26 dicembre, con due incontri divenuti sono ormai punti fissi delle celebrazioni natalizie per la comunità bagnolese.

La mattina si svolgerà il "Natale dello Sportivo". Alle 9.30, si terrà la sfilata delle associazioni sportive del paese, con partenza dall'oratorio ed accompagnamenti della banda, che si concluderà in Piazza IV Novembre, dove, nella Basilica minore, chiesa parrocchiale della comunità, alle 10,00 si terrà la Messa contemporaneamente di ringraziamento dell'anno che si sta per chiudere e di auspicio per quello a venire.

Nel pomeriggio invece sarà il turno del "Natale dell'Ammalato" organizzato come da tradizione dall'Associazione OFTAL (Opera Federativa Trasporto Ammalati Lourdes), in collaborazione con la Parrocchia della Visitazione di Bagnolo Mella ed alcune organizzazioni di Volontariato (Volontari della Casa di Riposo, Amici della Stella, CVS, e UNITALSI e società filarmonica che garantirà la "colonna sonora" del pomeriggio), evento ormai tradizione consolidata, che nelle passate edizioni ha visto la partecipazione di oltre cinquecento persone.
Alle ore 15,00 inizierà l'accoglienza degli ammalati nella Basilica della Visitazione di Bagnolo Mella. In attesa dell'inizio della Messa si effettuerà la recita del Rosario.
Alle 15.30 sarà celebrata la Messa da don Mauro Biotto, delegato vescovile per l'OFTAL della diocesi di Cuneo. Al termine della funzione religiosa, ci si sposterà nel vicino Centro Sociale Monsignor Baccaglioni, per un momento conviviale e di fraternità con gli ammalati, le loro famiglie ed i volontari.
Per l'occasione, come consuetudine, è stato organizzato uno specifico servizio di trasporto «per soddisfare la volontà di partecipare di anziani ed ammalati che non possono recarsi a questa bella giornata» – spiega Celeste Cotelli, presidente dell'Associazione, che per informazioni può essere contattato al numero 338 2123255

Nuovo sito Perini Leonardo

E' attivo il nuovo sito della ditta Perini Leonardo (vendita e manutenzione stufe). Visitatelo!
http://www.perinileonardo.it/

lunedì 17 dicembre 2012

PerVOI - dicembre 2012

http://www.youblisher.com/p/511508-PerVOI-n-31-DICEMBRE-2012/


Successo per il Concerto Gospel di Sherrita Duran


   Nonostante il freddo, la neve e la nebbia uno dei primi concerti Gospel della stagione ha fatto il pieno. Circa 500 persone hanno assistito al concerto di Sherrita Durandell’Anghelion Gospel Choir (coro bergamasco dotato di ben 50 elementi tra cantanti e strumentisti) presso il Palazzetto dello Sport di Castel Goffredo l’08 dicembre appena trascorso, giorno dell’Immacolata. L’evento è stato patrocinato dalla Provincia di Mantova e dal Comune di Castel Goffedo e aveva lo scopo di raccogliere fondi a favore della Direzione Didattica di Asola e Castel Goffredo e dell’Associazione GVA (Gruppo Volontari Asolani) che si occupa di telesoccorso ad Asola e paesi limitrofi.       
   Gli ideatori, Martina Carantani (giovane grafica asolana impegnata in eventi di beneficenza sul territorio) e Luca Piva (vice Presidente del GVA) hanno voluto porre l’attenzione sulla crisi che stà colpendo il nostro territorio cercando di far capire che la crisi non è solo nei grandi disastri ma anche nei tagli del nostro Governo che  stanno influendo pesantemente sui normail servizi a cui siamo abituati. Numerosi sponsor locali, quali Trony Asola, Bici & Fitness Emporiosport di Castelnuovo di Asola, Metalpunto srl di Castel Goffredo, Rizzi Abbigliamento Asola, Transfilm di Castel Goffredo e Giazzoli Costruzioni srl di Casalromano e numerose persone quali Roberta Bonazzoli, Alessandro dalla Lana, Matteo Migliorati ed Internet dj hanno contribuito alla perfetta realizzazione della serata presentata poi da Elisa Marchi.
   Si respirava una splendida atmosfera durante il concerto, canti tipicamente natalizi quali “Oh, Happy days”, “White Christmas” e “You are” eseguiti magistralmente da Sherrita Duran, cantante californiana dotata di una voce versatile, dal timbro morbido e vellutato e di un’incredibile estensione vocale il tutto condito da un’ottima tecnica hanno commosso il pubblico. Sherrita è laureata in opera lirica ed ha calcato prestigiosi palcoscenici degli Stati Uniti e dell’Europa con un repertorio che spazia dal Gospel al Jazz al Pop. Gli organizzatori si dicono molto soddisfatti per la riuscita della serata e ringraziano tutte le persone che nonostante il tempo non proprio clemente hanno voluto dare il loro contributo economico per uno scopo così importante godendosi nel frattempo uno spettacolo unico nel suo genere.

Elisa Marchi



Avis Isorella - CONCERTO DI NATALE

Siete tutti invitati dall'Avis - sezione di Isorella, al Concerto di Natale venerdì 21 dicembre.

Targhe al merito e conviviale ANA Asola


Il capo gruppo Graziano De Stefani della sezione Alpini di Asola domenica 16 dicembre con il suo direttivo ha invitato tutti gli iscritti con consorti alla conviviale annuale per gli auguri di Natale, per una breve sintesi di bilancio e per la premiazione di Luciano Rossetti e Angiolino Tonini. Si tratta di due importanti targhe al merito, la prima per i molteplici servizi pluridecennali resi al Gruppo e alla Sezione e alla Protezione Civile ANA Nazionale da parte di Rossetti e la seconda  a Tonini per i vari servizi adempiuti e quale terzo fondatore del Gruppo ANA di Asola. Antonella Goldoni


mercoledì 12 dicembre 2012

EasyLearning

Investi in formazione, clicca www.easylearningitalia.com


Nuovi corsi di cultura al Centro Studi Techno

Carissimi lettori,
Vi informiamo che stiamo organizzando dei corsi di carattere culturale presso la sede del nostro editore Centro Studi Techno di via Zanaboni a Isorella. Questi corsi si dividono in quattro diverse tematiche:

Storia romana
Storia contemporanea
Letteratura italiana
Filosofia

Abbiamo pensato alla cultura perché, anche se si sta vivendo un momento di forti difficoltà economiche e sociali, essa permette ad ognuno di noi di crescere, di capire meglio gli eventi, di avere una visione del mondo e degli altri più aperta. La storia insegna, la letteratura interpreta, la filosofia ci porta alla felicità.

Troverete tutte le informazioni sul nuovo PerVOI di dicembre, in distribuzione fra qualche giorno.

La cultura è libertà di pensiero.


Visano . Veglione di san Silvestro


martedì 11 dicembre 2012

La foto più condivisa di Facebook?? Scopri qual è!

http://www.cadoinpiedi.it/2012/12/06/facebook_la_foto_piu_condivisa_di_sempre_e_un_fake.html

Asola: pesca benefica del Consiglio dei ragazzi


Il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Asola propone una grande iniziativa per le vacanze natalizie concentrata nel giorno di sabato 22 dicembre, presso l’Informagiovani a Palazzo Monte dei Pegni in via G.Garibaldi 1: la Pesca ri-gioco. Il giovane sindaco Cristian Petruccelli a nome del suo consiglio invita bambini e ragazzi di Asola e non solo, a rovistare nelle proprie camere per cercare e inserire nella pesca di beneficenza , giochi in buono stato e in disuso. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Caritas e al Centro di ascolto locale. “Personalmente –sottolinea il giovane sindaco- ritengo che il periodo di crisi che stiamo vivendo, possa servire a crescere e a recuperare delle sane abitudini e valori, quasi un baratto di emozioni”. I giocattoli destinati alla pesca possono essere portati a scuola e consegnati alle referenti. La pesca sarà aperta dalle ore 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 19. Antonella Goldoni  
Nella foto il sindaco dei ragazzi/e di Asola Cristian Petruccelli



Asola: nessun taglio ai premi per eccellenze scolastiche meritevoli


Sono stati premiati dall’Amministrazione, presso la Sala dei Dieci del municipio, ben 26 giovani studenti asolani meritevoli che hanno conseguito risultati d’eccellenza nel loro percorso scolastico. Il primo cittadino Giordano Busi nell’aprire la celebrazione ha sottolineato come “sia una grande testimonianza l’impegno scolastico e il risultato raggiunto da questi giovani. E’ un orgoglio per noi e la comunità poter conferire loro un riconoscimento, pur in tempi difficili per il bilancio, dove in merito abbiamo scelto di non tagliare alcun riconoscimento né alle scuole col piano di diritto allo studio, né con l’assegnazione di contributi agli studenti meritevoli delle superiori”. Diversi sono stati gli interventi. Il vicesindaco Luciano Carminati ha espresso la propria vicinanza ai premiati ed ha portato i saluti degli esponenti della BCC, i dott. Roseghini e Fondrieschi, partner delle iniziative comunali. La dirigente dell’I.I.S. Falcone Giovanna Di Re ha ricordato l’impegno degli studenti premiati non solo nelle materie di studio ma anche nella competente  motivazione e nella determinazione che li ha contraddistinti nelle varie discipline. Sedici sono stati gli studenti premiati del I.I.S. Falcone. L’assessore alla cultura Lucia Molinari, ha ricordato agli studenti il segno che il Comune ha conferito loro: un’agenda con l’elenco delle associazioni locali per sensibilizzare gli studenti sulla riflessione che “ognuno è fruitore di servizi e  può restituire un po’ della ricchezza culturale ed umana che ha ricevuto in ambito scolastico ed educativo, mettendo a disposizione i suoi talenti ed un po’del proprio tempo impegnandosi in qualche associazione, donando un valore aggiunto al proprio territorio”. (an.go.)

I giovani premiati sono stati 26, di cui 2 per valutazione di diploma: i diplomati sono stati Gagliardi Giorgia e Pedrazzani Tommaso; i meritevoli asolani sono stati Varone Alessandra, Zilia Eleonora, Cappellini Emanuele, Gattazzo Federica, Costa Giulia, Gerevini Davide, Morelli Laura, Bertoletti Cinzia, Sandonini Manuela, Asinari Lorenzo, Grisafi Francesca, Ottoni Giacomo, Rossi Arianna, Paparini Silvia, Pedroni Francesca, Ressi Marika, Bassetti Federico, Zanotti Eros, Dalla Lana Rossella, Visieri Paolo, Visieri Lucia, Catalano Veronica, Pedrazzani Federico e Perteghella Lorenzo.



lunedì 10 dicembre 2012

Corso online di Make Up a soli 19,90 euro!

http://www.groupon.it/lp/X2M/index.php?dealid=14131745

con un semplice cli i segreti per un trucco perfetto!!

mercoledì 5 dicembre 2012

Immagini PerVOI

Inviaci la tua immagine: la pubblicheremo sul PerVOI di dicembre, sulla nostra pagina FB e sul nostro blog!

Francesco

"Ci ha lasciato il nostro amato Francesco che continuerà a vivere negli occhi del suo bambino."


lunedì 3 dicembre 2012

Addio Trig, ci mancherai!

E' morto tragicamente questa mattina il nostro amico Francesco Trigiani, giovane marito e padre del piccolo Diego. Siamo tutti sconvolti perché abbiamo perso un amico. Un amico che non mancava mai di regalarti un sorriso.

Ci mancherai Trig!