giovedì 29 novembre 2012
Paolo, tesi di laurea solo con gli occhi a causa di una tetraparesi spastica
http://invisibili.corriere.it/2012/11/29/gli-occhi-di-paolo-valgono-una-laurea/
mercoledì 28 novembre 2012
Qui Bagnolo - Concerto Gospel
Domenica 2 dicembre il gruppo "One soul project" proporrà in quattro punti del paese la propria esibizione di Gospel in occasione della giornata dei mercatini e negozi natalizi organizzata dalla Pro Loco di Bagnolo Mella in collaborazione con i commercianti bagnolesi e l'Amministrazione Comunale e con il patrocinio della Provincia di Brescia.
Il coro "One Soul Project", attualmente formato da 35 elementi, nasce da un piccolo gruppo nel 2007 e si amplia negli anni successivi con l’arrivo di nuovi e numerosi membri. Il gruppo, sin dalla sua creazione, si esibisce in teatri, comuni, chiese, piazze, scuole e per eventi privati, sia in provincia che fuori. Da oltre un anno il Coro è impegnato in spettacoli musicali e teatrali, con la presentazione di canti che vanno dal Gospel, agli Spirituals, al Soul, cantando sia brani tradizinali, che di compositori moderni come Simon & Garfunkel, John Lennon, Michael Jackson ed altri.
Il gruppo è diretto da Elisa Rovida, importante voce jazz che collabora con varie formazioni Jazz, R&B, Fusion e Funk, oltre che con musicisti professionisti di alto livello e tiene molti concerti in teatri e club in tutta Italia. Nel luglio 2002 ha ricevuto un premio come migliore musicista alla Berklee in Perugia Umbria jazz.
Il coro, supportato al pianoforte dal maestro Fabrizio Palermo, si esibirà alle 14.30 in Piazza Garibaldi, alle 15.30 a Palazzo Bertazzoli, alle 16.30 in via Degli Alpini e alle 17.30 in via Circonvallazione.
lunedì 26 novembre 2012
OFFERTA PROMOZIONALE PER PUBBLICITA' SU PerVOI
Gentili inserzionisti,
dicembre è alle porte: sarà presto Natale e Capodanno, poi d'un soffio l'anno nuovo. Il 2012 è stato un anno duro tra crisi economica e rincari vari, e le prospettive parlano chiaro: dovremo faticare ancora un bel po'. Questo PERO' non significa "stare fermi", aspettare che la manna venga dal cielo senza muoversi verso orizzonti migliori. Bisogna investire, nel limite del possibile è chiaro, per non prendere la presenza sul territorio. Bisogna essere creativi, o almeno provarci.
Ecco perché il PerVOI - il periodico della bassa bresciana vi propone una PROMOZIONE IMPERDIBILE:
2 uscite (Dicembre-Gennaio) di 1/3 pagina a soli 60 € al posto di 160.
La prima a DICEMBRE per ringraziare e augurare Buone Feste a tutti i Vostri clienti affezionati che, nonostante le difficoltà, non Vi hanno mai fatto mancare la fiducia. La seconda a GENNAIO per ribadire che sì, siete ancora presenti, avete ancora forza di reagire alla crisi e volete sollecitare la ripresa economica del Paese. Per aderire a questa iniziativa contattaci via mail pervoimagazine@gmail.com oppure chiama Kristina 333 34 67 510.
In allegato troverete due esempi di possibile inserzione.
NB: oltre alla classica versione cartacea, il PerVOI è anche on line: sfogliaci all'interno del pervoimagazine.blogspot.com e troverai anche la tua inserzione nelle scorse pubblicazioni!
Pubblicità PerVOI: tradizionale e innovativa, più conveniente di quanto credi.
Qui Bagnolo - Essere genitori
E' in programma Lunedì 26 novembre, dalle 20.30 alle 22.30, nella Sala Filanda di Palazzo Bertazzoli, la conferenza "Essere genitori: una benedizione della natura" organizzata dall'assessorato allo sport dell'Amministrazione comunale in collaborazione con "Yoga Kalyana Kendra", associazione di arti orientali con sede a Padenghe sul Garda.
Il fondamento di una vita individuale di successo risiede nella nostra età pre-adulta. Abbiamo bisogno di certi valori per muoverci nella giusta direzione nel periodo di post-adulto. Per inculcare questi valori, tutto dipende da ciò che ci circonda. La prima cosa che direttamente influisce sulla corretta crescita di un individuo sono i genitori.
La qualità della genitorialità ed i suoi valori decide la qualità della vita adulta. I genitori devono fare il meglio dei loro sforzi fino al termine dell’adolescenza dei figli.
Essere genitori ideali non solo aiuta al successo dei propri figli, ma aiuta a costruire una società equilibrata
L'incontro sarà tenuto dal maestro Kakuji Maharaj, nato nel 1949 nell'himalaya indiano. Laureato in ingegneria strutturale ha abbondato presto il lavoro di insegnante per dedicarsi completamente al percorso spirituale di yoga .
La traduzione del pensiero del maestro sarà affidata a Kalyani, italiana, classe 1951, da un trentennio dedita a trasmettere la conoscenza acquisita e attualmente nota maestra di Reiki.
Il Responsabile Ufficio Comunicazione
giovedì 22 novembre 2012
Qui Asola - Brindisi dell'Aeronautica
Numerose autorità e soci all'AAAeronautica
Importanti autorità operative e in pensione e i soci di più province dell’Associazione Arma Aeronautica si sono trovate per l’annuale incontro conviviale ad Acquanegra sul Chiese organizzato dal presidente Roberto Manfredi del’A.A.A. di Asola. Erano presenti, l’ex generale Luciano Fiorini, il Tenente Colonnello Paolo Gasperini con gli avieri scelti Giusy Rallo e Giorgia Cappa a rappresentare il Colonnello Maistrello Comandante del 3°Stormo di Villafranca (Vr), Basilicata del 6°Stormo di Ghedi (Bs), il presidente provinciale Franco Reggiani e il consigliere Nazionale Giuseppe Mancini. “Siamo orgogliosi. Solo la regione Lombardia -sottolinea il presidente A.A.A.Regionale Giancarlo Milani – vanta numeri importanti come la presenza di ben 5mila e 500 iscritti, 40 sezioni e 53 nuclei”. Ma Manfredi aggiunge che <<è importante che nuovi giovani si avvicinino all’associazione in quanto sono molti gli anziani soci ad andare in pensione>>. L’associazione Asolana è considerata un nucleo della sezione di Mantova; in provincia solo Roverbella a fianco di Mantova fa sezione. Al termine della conviviale una serie di omaggi sono stati scambiati tra le autorità presenti e non è mancato il brindisi finale con l’urlo dell’aeronautica militare. Antonella Goldoni
Brindisi dell’aeronautica
Rappresentanti delle diverse assoc.presenti e autorità
mercoledì 21 novembre 2012
Qui Remedello - Restauro Monumento caduti (A. Goldoni)
Gli alpini restaurano il monumento caduti di Remedello
Con l’inaugurazione del restauro del monumento ai caduti di Remedello Sopra, costruito a suo tempo ben 90 anni fa, il sindaco Francesca Ceruti, la sua amministrazione e a cornice diversi gruppi alpini, anche dei paesi limitrofi, la protezione civile, i reduci, i rappresentanti di tutte le associazioni dell’arma e la cittadinanza, hanno festeggiato il 4 novembre posticipato di 15 giorni. Il corteo aperto dai bambini della quarta e quinta elementare e dalle loro maestre, è partito da piazza Bonsignori, si è spostato nella chiesa parrocchiale di S.Lorenzo per la celebrazione della S.Messa tenuta da don Adolfo. Al termine della celebrazione la banda di Calvisano ha aperto un altro lungo corteo che ha portato i numerosi presenti verso il monumento da inaugurare e commemorare. Qui dopo aver scoperto da una grande bandiera tricolore il monumento rimesso a nuovo, è stata deposta la corona d’alloro a mano degli Alpini e dopo la benedizione di don Adolfo numerosi sono stati gli interventi e le testimonianze in merito, prima fra tutte quella del sindaco Ceruti che ha ringraziato il gruppo alpini locale, rappresentato dal presidente geometra Carlo Castagna, che gratuitamente, parola in disuso ormai, ha provveduto al restauro del monumento caduti di Remedello. Momento toccante poi per la consegna della medaglia d’onore, mandata dal Presidente della Repubblica, per i concittadini deportati e prigionieri in guerra: Girolamo Enrico Savani, Mario Filippini e Carlo Rivali.
Antonella Goldoni
Qui Montichiari - Incontro per Green Hill
ll Comitato Montichiari contro Green Hill organizza per venerdì 23 novembre 2012 a Montichiari, presso il Green Park Boschetti - via Mantova 190, ore 20.30, una conferenza dal titolo "L'ETICA DELLA CRUDELTA' PUO' CONTINUARE?". Relatore sarà il Prof. Bruno Fedi*.
Prima della conferenza, per chi lo desidera, sarà possibile firmare la petizione europea Stop Vivisection al nostro tavolo informativo.
per info: http://www.stopvivisection.eu/. ll Comitato farà il punto della situazione su Green Hill alla luce dei recenti sviluppi. In allegato, il volantino della conferenza.
Al termine, come di consueto, non mancherà lo spazio di approfondimento con dibattito.
Prima della conferenza, per chi lo desidera, sarà possibile firmare la petizione europea Stop Vivisection al nostro tavolo informativo.
per info: http://www.stopvivisection.eu/. ll Comitato farà il punto della situazione su Green Hill alla luce dei recenti sviluppi. In allegato, il volantino della conferenza.
Al termine, come di consueto, non mancherà lo spazio di approfondimento con dibattito.
Alla conferenza sono invitati il Sindaco, le Autorità Comunali e tutti i cittadini.
INGRESSO LIBERO
INGRESSO LIBERO
Il Comitato Montichiari contro Green Hill Le porge questo invito confidando che, compatibilmente con i Suoi impegni, possa onorarci della Sua presenza.
Distinti saluti.
Comitato Montichiari contro Green Hill
Qui Bagnolo Mella - Tuttiateatro
Prende avvio l'edizione 2012-2013 (la tredicesima) di "Tuttiateatro" (teatro per tutti), la rassegna culturale e teatrale della bassa bresciana, organizzata dal gruppo Cara…Mella, e proposta, in collaborazione con l'Assessorato alla cultura del Comune di Bagnolo Mella, con il patrocinio della Provincia di Brescia ed il dominato Leonense e che anche quest'anno prevede rappresentazioni in molti comuni della bassa bresciana.
Sabato 24 novembre, alle ore 21.00, nella Sala Filanda di Palazzo Bertazzoli,(ingresso 7 Euro, gratuito per studenti ed over 65) l'Associazione culturale "Fresche Frasche" metterà in scena "L'omino della pioggia" di e con Michele Cafaggi, spettacolo – magia, bolle di sapone, senza parole, del genere clownerie - teatro visuale
Storia di una notte tra acqua, bolle e sapone. Un uomo sorpreso da un violento temporale riesce a raggiungere la sua abitazione, ma nemmeno al riparo l'acqua e gli imprevisti gli danno tregua. Un viaggio onirico e visuale verso l'alba e verso il sereno accompagnati dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone.
Dopo lo spettacolo "Ouverture des Saponettes", un concerto per bolle di sapone, Michele Cafaggi ritorna a sperimentare attrezzi, materiali e tecniche per trovare nuove forme espressive attraverso l'utilizzo delle bolle di sapone.n questo nuovo spettacolo si propone di continuare ad approfondire il rapporto tra la comicità del gesto, l’utilizzo della magia e delle arti circensi e il gioco con gli oggetti quotidiani e la loro trasformazione in “attrezzo magico”, per un teatro che non sia solo stupore ma anche racconto emotivo.
martedì 20 novembre 2012
per voi novembre
A breve, sul nostro nuovo blog, sarà possibile visualizzare interamente il nuovo numero di novembre del PerVOI!!
Iscriviti a:
Post (Atom)