Si chiuderà sabato 23 aprile presso il Gardaforum il progetto 2022 per la sensibilizzazione contro lo spreco alimentare a cui hanno partecipato le classi quinte del Liceo Scientifico Progettuale Don Milani.
Nell'evento conclusivo saranno proprio gli studenti a salire sul palco per presentare e raccontare il loro piano editoriale composto durante l'iter di "Non alimentare lo spreco" in collaborazione con la startup innovativa benefit Manduco (giovane realtà bresciana operativa con un'app proprio contro gli sprechi) ed il supporto di Coop Alleanza 3.0.
"Sono orgoglioso ed impressionato dal lavoro fatto dai ragazzi" conferma Angelo Mosca, cofondatore di Manduco "Nel pochissimo tempo avuto a disposizione sono stati in grado di preparare dei progetti articolati con video, foto e post testuali estremamente interessanti e originali".
I lavori saranno introdotti dal past president del Consiglio di Zona Garda Mantova Coop Alleanza 3.0, Giovanni Carlo Cherubini, che illustrerà alcuni dati del bilancio sociale della cooperativa con particolare riferimento al tema dello spreco alimentare ed il supporto dato ai territori vicini attraverso le collaborazioni con diverse associazioni in aiuto alle famiglie più in difficoltà con la spesa.
Per entrare nel dettaglio del tema comunicazione social, ci sarà anche l'intervento di Omar Baldussi, giovane Social Media Manager e Digital PR Consultant che strizza l'occhio alla cultura grazie al suo particolare percorso formativo che l'ha visto nascere all'interno dell'Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia.
Il suo punto di vista di professionista quotidianamente operativo sul campo dei social sarà d'aiuto per comprendere alcune dinamiche di un mondo di relazioni e comunicazione che rischia di diventare per i più giovani un'arma a doppio taglio, con grandi possibilità e grandi rischi.
"Adesso siamo tutti curiosi di scoprire come i ragazzi presenteranno i lavori una volta saliti sul palco" conclude Mosca "un esercizio di public speaking che dovrebbe essere promosso più spesso anche durante il percorso scolastico come palestra per le carriere future di molti studenti".
Al termine della mattinata, saranno premiati i migliori piani editoriali presentati dopo la votazione della giuria degli esperti composta da un gruppo eterogeneo di docenti, tecnici e di partner di progetto.
Nessun commento:
Posta un commento