lunedì 12 ottobre 2015

Intervista all'Ag. Generali di Manerbio che cerca candidati

GENERALI INA ASSITALIA - AG. DI MANERBIO
COSA SIGNIFICA LAVORARE NEL "RAMO DANNI"


Vi è mai capitato di subire un danno alla vostra casa o che un vostro familiare si sia fatto male in cucina? A causa di un forte temporale sono saltate tutte le linee rovinandovi la televisione? Siete un libero professionista e volete tutelare il vostro lavoro, oppure possedete un’azienda e desiderate assicurare le risorse umane e l’ambiente lavorativo? Generali Ina Assitalia ha tutte le soluzioni che fanno al caso vostro. Questo mese ne parliamo con i Responsabili del “ramo danni” dell’Agenzia di Manerbio, che insieme ai consulenti promuovono nuove soluzioni assicurative, create appositamente da Generali Italia S.p.A., rivolte alle famiglie, ai professionisti e alle aziende.


Gentili Ezio, Luca, Marco spiegateci in breve cosa significa “ramo danni”.
Il mondo delle assicurazioni è diviso in due comparti: “ramo vita” e “ramo danni”, il quale è riferito alla tutela del patrimonio, quindi polizze sulle aziende, della casa, della semplice macchina; e alla tutela della persona, quindi polizze infortuni, sanitarie, polizze per liberi professionisti, persone fisiche o giuridiche.



In cosa consiste il vostro lavoro? Che ruolo hanno i consulenti che voi affiancate?
Il nostro lavoro è prettamente svolto in un team e consiste nel coordinare i consulenti, il cui compito principale è quello di trovare il contatto e fissare l’appuntamento, poi in base all’intervista che si effettua ai clienti si fa un lavoro di back office, cioè si studia insieme ai consulenti la soluzione giusta per il cliente per poi fare una giusta proposta durante l’appuntamento. Il nostro scopo è anche quello di formare i consulenti alla conoscenza dei nuovi prodotti, in particolar modo del ramo danni. 

Cosa cercano le aziende nel settore assicurativo  e cosa potete offrire loro?
Le aziende cercano una copertura ottimale, più garanzie, un ventaglio di offerte più ampio, un servizio adeguato accompagnato da una presenza costante e una consulenza specifica poiché purtroppo non sempre i prodotti vengono spiegati al meglio. Quindi la possibilità di avere una vera e propria analisi del rischio aziendale è sicuramente il nostro valore aggiunto.
Dalla nostra parte possiamo dare una copertura a 360° per tutti i rischi nei quali un’azienda può incorrere, dalla tutela della persona alla tutela del singolo prodotto venduto, quindi una gamma di prodotti che in pochissime altre compagnie hanno e che quindi danno al cliente la tutela globale anche su eventuali mancati guadagni a seguito di incidenti. 

Cosa chiedono invece le famiglie per tutelarsi e le persone per investire nel proprio futuro? Cosa offrite loro?
Sicuramente il servizio viene messo al primo posto, è molto importante essere sempre presenti per i clienti, essere puntuali con le scadenze e gli incassi, essere presenti nel momento di un sinistro, nel quale veniamo valutati dal cliente; in secondo luogo il risparmio: nelle polizze casa, auto piuttosto che infortuni il prezzo incide molto. Questo può avvenire anche tramite la nostra campagna intitolata “Metti le ali al tuo D.N.A.” (si riferisce alle polizze danni non auto), che attraverso degli sconti dedicati, ci permette di poter offrire delle tutele ulteriori. 

Le soluzioni Generali Ina Assitalia hanno riscontro positivo sul mercato? Gli aspiranti agenti hanno quindi buone possibilità di “vendere” una polizza assicurativa Generali?

Hanno un buonissimo riscontro, in particolar modo noi dell’Agenzia di Manerbio siamo i primi in Italia per quanto riguarda il ramo danni, quindi il riscontro è davvero ottimo e sicuramente per gli aspiranti agenti c’è molta possibilità di vendere questi tipi di prodotti, soprattutto perché il nostro listino danni ha appena subito un restyling, quindi è stato rinnovato unendo le garanzie migliori e avendo la possibilità di avere il top della gamma.

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