mercoledì 10 agosto 2016

LENO: UN AGOSTO INTENSO DI APPUNTAMENTI

PROSSIMI APPUNTAMENTI PER LA FONDAZIONE DOMINATO LEONENSE

mercoledì 10 agosto a Leno: Festa di San Lorenzo, organizzata da Proloco di Leno con il patrocinio di Cassa Padana Bcc, Fondazione Dominato Leonense e Comune di Leno. Si tratta di una serata di musica per le vie di Leno: a partire dalle ore 20.30, via Marconi ospiterà il gruppo “60 Special”, che presenterà un tributo alla meravigliosa e indimenticata musica italiana degli anni ‘60, mentre in Piazza Dante Dj Giampietro Bolentini e la scuola di ballo “Doppio Passo” di Leno porteranno in pista le più famose sonorità latino americane. Piazza Cesare Battisti accoglierà l’orchestra “Gli outsiders” che con la sua musica farà danzare giovani e non con il liscio ed i balli di gruppo.

dal 22 agosto al 26 agosto: seconda edizione del City Camp di Leno, la vacanza studio in inglese a Leno rivolta agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado del territorio. Da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.30, i partecipanti saranno seguiti da tutor laureati o laureandi provenienti da diversi paesi anglofoni del mondo, che animeranno le attività didattiche e ludiche in inglese stimolando i giovani ad esprimersi in inglese attraverso giochi, attività di drammatizzazione, divertimento e canti. Al termine della settimana, i piccoli partecipanti saranno protagonisti dell’English Show.

- da mercoledì 24 agosto, per tre mercoledì sera (24 e 31 agosto e 7 settembre alle ore 21.00) la rassegna “Voci d’estate”: tre serate di danza, teatro e musica in Villa Badia. Mercoledì 24 agosto aprirà la rassegna lo spettacolo di danza “Fantasy”, il nuovo show ideato dalla scuola di ballo “Doppio Passo” di Leno. Mercoledì 31 agosto, sarà dedicato al teatro e alla comicità: la compagnia teatrale “Anubisquaw” di Cremona porterà in scena “Zero pazienza”, uno spettacolo brillante per la regia di Michele Cremonini Bianchi. Chiuderà la rassegna mercoledì 7 settembre l’associazione “Quinto Grado” di Ghedi con lo spettacolo musicale “I miracolosi anni 50”: un travolgente viaggio tra le più belle canzoni degli anni ’50, a ritmo di swing e rock’n’roll. Uno spettacolo guidato da una “Signorina Buonasera”, intervallato da video e filmati d’epoca, che ripercorrerà uno dei più bei decenni della musica internazionale, tra Elvis, Chuck Berry, Domenico Modugno e Fred Buscaglione.

da lunedì 29 agosto a venerdì 2 settembre: parte la prima edizione in Villa Badia del Grest artistico! Sarà l’arte l’ingrediente principale del grest artistico; dal 29 agosto al 2 settembre 2016, dalle 14.00 alle 17.30, una settimana di musica, colori, personaggi e danza rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni, che potranno sperimentare, sotto la guida di professionisti, tantissimi laboratori divertenti pensati per avvicinare i più piccoli alle differenti forme di arte. Il grest artistico sarà condotto da quattro animatori speciali: Eliana Elesbani, insegnante di danza e danzaterapeuta, Alberto Ghisoni, educatore e drammaterapeuta, Stefano Giacomelli, musicista e direttore del Corpo Musicale Lenense “V.Capirola” ed Antonella Agosti, artista e arteterapeuta.


Nessun commento:

Posta un commento