DOMENICA 22 Settembre 2013
Per conoscere e valorizzare l’ambito fluviale dell’ Oglio
Col Patrocinio della Provincia di Brescia ( Assessorato Ecologia–Ambiente), il fattivo sostegno del Parco Oglio Nord, l’adesione del Parco Oglio Sud, le collaborazioni dei comuni di Borgo San Giacomo, Quinzano d’Oglio, Verolavecchia, Pontevico e Robecco d’Oglio; l’assistenza dei gruppi canoistici partecipanti, del CAI sez. di Manerbio , Amici della Bici-Fiab di Brescia- e Protezione Civile di Pontevico
Percorso integrato
-via acqua con proprie barche, canoe ed un gommone per 13 passeggeri;
-sulla sentieristica con proprie gambe;
-sulle due ruote con proprie biciclette;
-sulla viabilità ordinaria anche con proprie auto;
BUS NAVETTA DI SUPPORTO AI GRUPPI ORGANIZZATI O PER SPECIFICHE RICHIESTE CHIARIMENTI, COMUNICAZIONI, MODALITA’ D’ ADESIONE:
www.bassa-parcooglio.org; amicibassa.oglio@civiltabresciana.it; Parco Oglio Nord 0374 837067 (8,30-12,30 )
Si sospenderà solo per avversità atmosferiche. Nel dubbio cliccare 1 giorno prima su www.bassa-parcooglio.org
PROGRAMMA ESSENZIALE
Ore 8,45 Acqualunga ( Borgo S. Giacomo ), presso il ponte sul fiume Oglio, ritrovo per tutti i gruppi organizzati o singole partecipazioni. Si assisterà alla partenza del gruppo a guida CAI e, dalle 9,00, al “varo” delle imbarcazioni presenti a guida singola e del gommone condotto da esperto per i primi 13 richiedenti. Conseguente avvio del percorso in bicicletta a guida Amici Bici-Fiab di Brescia- sul percorso Castelvisconti, Bordolano, Monasterolo, Robecco- Pontevico ( ex Colonia ). Ritorno pomeridiano dalla ciclabile dell’Oglio.
Ore 9,45-10,15 Parco di villa Zaccaria ( Bordolano-Cr-) ; 11-11,30 Monasterolo ( Robecco d/O.-Cr).
Ore 12,00 p.zza Mazzini a Pontevico ( Bs) per la visita della Disciplina, recentemente restaurata.
Ore 13,15 Ritrovo per tutti alla Colonia di Pontevico per la pausa pranzo al sacco ( su prenotazione, spiedo all’aperto con contorno e caffè a 22 € ). Dalle 14,30 intermezzo musicale e conclusione della giornata con i saluti dalle autorità presenti. Dalle 16,15 bus navetta riservato ai primi 30 richiedenti per accompagnamento ai punti di partenza.
IL PRESIDENTE arch. Dezio Paoletti
Nessun commento:
Posta un commento