venerdì 11 marzo 2016

CASTENEDOLO...INCONTRA: L'ON. MADIA OSPITE QUESTA SERA

A BREVE SARA' IN DISTRIBUZIONE IL NOSTRO PERIODICO, INTANTO VI ANTICIPIAMO L'ARTICOLO SU CASTENEDOLO.


Per il ciclo “Castenedolo… Incontra” due importanti appuntamenti nel mese di marzo per discutere, come sempre, di politica e cultura. 

Venerdì 11 alle ore 20:45,  Luca Telese (giornalista, conduttore di Matrix su Canale 5) intervista l’On. Marianna Madia, Ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione. Interviene il Sen. Paolo Corsini, ex sindaco di Brescia.
L’On. Madia, nata a Roma nel 1980, laureata in Scienze Politiche a La Sapienza, sposata con due figli, ha fatto parte della segreteria tecnica del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio durante il governo Prodi (2006-2008). Ha collaborato con Rai Educational. Eletta deputata per la prima volta nelle liste del Partito Democratico alle elezioni dell’aprile 2008 (circoscrizione Lazio), dal 22 febbraio 2014 è nel Consiglio dei Ministri del governo Renzi.

Mercoledì 30 marzo, ore 20:45, invece, presentazione del volume postumo di Mino Martinazzoli La legge e la coscienza (Editrice La Scuola). Per l’occasione, Stefano Folli (editorialista de La Repubblica) intervista il Prof. Romano Prodi. Introduce Tino Bino.

L’autore, attraverso tre episodi della tradizione religiosa e letteraria (Mosè, Nicodemo e la Colonna infame), vuole indagare il conflitto tra legge e coscienza, dall’antichità sino ai giorni nostri. Un testo che ci conferma, ancora una volta, come il compianto Mino Martinazzoli fosse un raro esempio di politico pensante.


Nessun commento:

Posta un commento