Per il ciclo “Castenedolo… Incontra” due importanti appuntamenti nel mese di marzo per discutere, come sempre, di politica e cultura.
Venerdì 11 alle ore 20:45, Luca Telese (giornalista, conduttore di Matrix su Canale 5) intervista l’On. Marianna Madia, Ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione. Interviene il Sen. Paolo Corsini, ex sindaco di Brescia.
L’On. Madia, nata a Roma nel 1980, laureata in Scienze Politiche a La Sapienza, sposata con due figli, ha fatto parte della segreteria tecnica del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio durante il governo Prodi (2006-2008). Ha collaborato con Rai Educational. Eletta deputata per la prima volta nelle liste del Partito Democratico alle elezioni dell’aprile 2008 (circoscrizione Lazio), dal 22 febbraio 2014 è nel Consiglio dei Ministri del governo Renzi.
Mercoledì 30 marzo, ore 20:45, invece, presentazione del volume postumo di Mino Martinazzoli La legge e la coscienza (Editrice La Scuola). Per l’occasione, Stefano Folli (editorialista de La Repubblica) intervista il Prof. Romano Prodi. Introduce Tino Bino.
L’autore, attraverso tre episodi della tradizione religiosa e letteraria (Mosè, Nicodemo e la Colonna infame), vuole indagare il conflitto tra legge e coscienza, dall’antichità sino ai giorni nostri. Un testo che ci conferma, ancora una volta, come il compianto Mino Martinazzoli fosse un raro esempio di politico pensante.
Nessun commento:
Posta un commento