martedì 1 marzo 2016

COMUNICATO STAMPA GILGAMESH EDIZIONI

Fausto Bertolini ospite con il suo romanzo 
L’AMORE AI TEMPI DEL COLE-STEROLO a Moglia (MN)


Giovedì 3 marzo 2016, alle ore 20.30il regista e scrittore Fausto Bertolini presenterà il suo romanzo best seller L’AMORE AI TEMPI DEL COLE-STEROLO, edito da Gilgamesh Edizioni, pressoEnoteca Dogana di via De Amicis, 102 a Moglia (MN). 

Con l’autore interverrà la prof.ssa Agnese Benaglia.

Letture a cura di Gloria Varini. Al pianoforte il Maestro Matteo Cavicchini con la soprano Gloria Bellini

Chi non ha un po’ di paura ad innamorarsi in età avanzata? Tutti o quasi. Gli slanci non sono più quelli giovanili, il fiato e i giorni si accorciano. Di sicuro non hanno paura di innamorarsi i divertenti personaggi de L’AMORE AI TEMPI DEL COLE-STEROLOdi Fausto Bertolini. Una grande storia d’amore senile narrata con quello stile brioso, scanzonato, poetico, ironico che caratterizza la scrittura del regista e scrittore mantovano Fausto Bertolini. Il titolo richiama il famoso capolavoro letterario di Gabriel Garcia Marquez (premio Nobel per letteratura) L’amore ai tempi del colera, di cui l’autore cita diverse frasi che fungono da introduzione per i diversi momenti del racconto. Un romanzo per tutti: per quegli amanti maturi che ancora nutrono istanze amorose, ma anche per tutti quei giovani che, come gli amanti di Valdaro, desiderano che il loro sogno d’amore duri anche quando la giovinezza sarà un lontano, nostalgico ricordo.

Fausto Bertolini, scrittore mantovano nato nel ’44. Una laurea in filosofia e un master in psicologia del profondo. Regista formatosi presso l’Accademia di arte drammatica del “Piccolo Teatro” di Milano, diretto allora da Giorgio Strehler. Assistente di Fellini (Il Casanova) e di Bertolucci (Novecento), ha lavorato vent’anni in qualità di regista per la R.A.I. L’angelo sulla credenza, edito da Mursia è il suo best seller. 
Con Gilgamesh Edizioni ha pubblicato Negli occhi delle donne – Vita sentimentale di Cartesio (2011) e Telebordello(2012).   



Ingresso libero


Nessun commento:

Posta un commento