mercoledì 25 luglio 2018

ISORELLA: LUCA REGONASCHI RACCONTA LA SUA MONTAGNA

PRESENTAZIONE: VENERDì 27 LUGLIO ORE 20.30, COMUNE DI ISORELLA

Il mio 3V è il diario del viaggio a piedi sul “Sentiero delle Tre Valli Bresciane”. Cinque giorni di marcia, senza alcuna fretta, lungo il mitico itinerario tracciato di bianco e azzurro, intitolato a Silvano Cinelli: un trekking di circa 150 chilometri che attraversa la val Sabbia, la val Camonica e la val Trompia. In queste pagine c’è la mia esperienza: i rifugi e i bar, le amicizie e le emozioni, i piatti tipici e le fontanelle d’acqua, i santuari e gli altri punti salienti, le varianti alte e quelle più semplici, le marmotte e gli asini, ovviamente anche le montagne e i sentieri. Il mio 3V, quindi, è un racconto personale condito con le indicazioni fondamentali per avvicinarsi allo storico sentiero che parte e arriva a Brescia.
Il libro, patrocinato dalla Sezione CAI di Bozzolo, verrà presentato venerdì 27 luglio alle ore 20.30 nella sala consiliare del Comune di Isorella (piazza Roma, 4). Il mio 3V si può già acquistare nella libreria Serra Tarantola a Brescia (via Fratelli Porcellaga, 4). Per maggiori informazioni è possibile contattare l’autore: regoluca@gmail.com. 
Titolo: Il mio 3V. Il Sentiero delle Tre Valli Bresciane – secondo me.
Autore: Luca Regonaschi, 29 anni, casa a Isorella nella Bassa bresciana, cuore a Bagolino, dove è nata la nonna materna. È per questo che frequento la montagna sin da piccolo, imparando ad apprezzarne i suoni silenziosi e gli spazi vuoti, stracolmi di verde e di azzurro. Tesserato per il CAI di Bozzolo, amo camminare lungo i sentieri della mia provincia. Appassionato di tutti gli sport poetici, ne scrivo sulle pagine del Bresciaoggi come collaboratore.
Casa editrice: Marco Serra Tarantola Editore.


«Allungo il passo quel tanto che basta per sentire un po’ d’aria che mi spettina i capelli e il cuore che pulsa forte. Bella storia! La sensazione più intensa che possa provare in montagna è questa! Meglio di un panorama, di una cima raggiunta: per me è questa la libertà. E poi ci sono gli incontri e le amicizie, tante in questa lunghissima giornata».

                                                                                                  LUCA REGONASCHI


Nessun commento:

Posta un commento