mercoledì 24 febbraio 2016

PONTEVICO: un cittadino a capo della Federsanità Anci


GIACOMO BAZZONI NOMINATO TESORIERE DI FEDERSANITA’ ANCI 
                    

Giacomo Bazzoni, personaggio ben conosciuto a Pontevico e attivamente impegnato su diversi fronti, ha ricevuto un nuovo, prestigioso incarico. Nei giorni scorsi, infatti, il presidente di Federsanità Anci, Angelo Del Favero, che è anche direttore generale dell’Istituto Superiore della Sanità, lo ha nominato “tesoriere di Federsanità Anci”. Un attestato di stima molto importante nei confronti del dirigente pontevichese, già vicepresidente dell’organismo nazionale, che lo stesso Del Favero ha motivato con parole che sottolineano la grande responsabilità collegata al ruolo: “La nomina a tesoriere è stata fatta su mia proposta e conferisce i più ampi poteri nella gestione economico-finanziaria sia interna che nei rapporti con le federazioni regionali”. Fiducia che lo stesso Bazzoni è pronto a ripagare nel migliore dei modi: “Sinceramente – è il suo commento alla notizia – non mi aspettavo una scelta di questo genere. E’ un compito di grandissima importanza e spero che Dio mi sostenga per svolgere al meglio un incarico di portata nazionale. Non sarà semplice riuscirci, ma metterò a disposizione tutte le mie energie per poter far bene e ripagare la fiducia che mi è stata concessa”. Il tutto per un programma di lavoro intenso, ma che Bazzoni è pronto a portare avanti riservando un occhio di particolare riguardo verso il territorio che lui rappresenta: “Si tratta di un compito di grande responsabilità, che ha carattere nazionale e che chiama a gestire cifre milionarie, somme importantissime che devono essere trasformate in risultati concreti e positivi. Per quel che mi riguarda, poi, dato che io sono di Pontevico, non voglio negare che la mia terra sarà al centro della mia attenzione. Il compito di tesoriere è svolto a livello nazionale, ma questo non toglie che, quando sarà possibile, cercherò di farmi portavoce delle esigenze del mio paese e della mia provincia. Pontevico e Brescia avranno così una parola in più in materia di sanità”.             



Nessun commento:

Posta un commento