giovedì 31 ottobre 2013

appuntamento Gilgamesh Edizioni


CAVALLETTI E CAVALLI
di Carlo Salvoni

Venerdì 22 novembre 2013 ore 20,00

In collaborazione con l’Associazione Culturale Chirone di Manerbio (BS), presentazione del libro CAVALLETTI E CAVALLI di Carlo Salvoni, pressoLibreria GoodBook di Via XX Settembre, 65 a Manerbio (BS).   
Con l’autore interverrà Fabio Bellini, vicepresidente dell’Associazione.
Il libro/fiaba si rivolge prettamente ai ragazzi dai 12 ai 14 anni. Quindi genitori, accompagnate i vostri figli per un incontro davvero indimenticabile!!!

È davvero impensabile che cavalli e asini si cimentino nel teatro per raccogliere la sfida di un pittore squattrinato e far rinascere il cuore di una giovane triste e cocciuta? È realmente incredibile che un esercito di piccioni voli a comando insozzando dove passa e una esigente tartaruga racconti dei segreti solo se sazia e appagata? È così difficile credere che anche le esperienze più terribili possono in fondo nascondere piccole scintille di felicità? Dipende tutto da una sola cosa: dal tuo cuore, cioè dalla passione che lo fa muovere, lo fa lottare, lo spinge oltre gli ostacoli. Perché tutti abbiamo un cuore, questo è vero: ma solo in pochi sanno come usarlo. E che ci crediate o no, i cavalli e gli asini la sanno molto lunga...
Una fiaba avvincente, che insegna a inseguire le proprie passioni, anche se le difficoltà appaiono insormontabili. L’amore per l’arte aiuta a superare le barriere per realizzare i propri sogni: solo così si può dare senso alla propria vita e a quella di chi ti sta vicino.



Carlo Salvoni (autore), classe 1980, è insegnante di Lettere presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Remedello (BS). La scrittura è fra le sue principali passioni. Ha pubblicato i romanzi Il vento dell'estate (2008) e La via di note al paradiso (2010).



Fabio Bellini (relatore), classe 1993, è entrato a far parte del Consiglio Direttivo nell'Ottobre 2012. Studia presso la Scuola Internazionale di Liuteria "Antonio Stradivari" di Cremona. Appassionato di storia studia basso elettrico e contrabbasso presso la Scuola di Musica "Lorenzo Manfredini" di Manerbio.



Nessun commento:

Posta un commento