giovedì 22 dicembre 2016

REMEDELLO: DA GENNAIO CORSI SERALI PER ADULTI

A.F.G.P. REMEDELLO
A gennaio partono i corsi serali per adulti e si rinnova l'orientamento per gli studenti

Inizieranno a metà gennaio i corsi serali per adulti organizzati da A.F.G.P. Centro Bonsignori, che ha allestito una serie di appuntamenti imperdibili sull’onda del successo riscontrato nelle due edizioni precedenti. Il 2017 porterà novità importanti nel menu preparato dal centro formativo professionale di Remedello, cioè cinque corsi appena sfornati e già pronti a partire. Tutti i corsi serali si avvalgono dell’esperienza di professionisti del settore e di strumentazioni aggiornatissime (come i laboratori utilizzati dagli studenti del centro formativo professionale).
Confermatissimi i corsi di meccanica: Tornitura, Progettazione CAD 3D (base e avanzato) e Fresatura CAM. Vengono poi riproposti i corsi di Fecondazione arti ciale bovina e di Apicoltura (con lezioni teoriche e pratiche in apiario): il secondo sarà seguito dal nuovo corso di Degustazione del miele. Nuovi, invece, entrambi i corsi di Cucina, Pasticceria avanzata e Tecniche di base per cucinare il pesce (ogni allievo avrà a disposizione una postazione di lavoro e l’attrezzatura per cucinare). Tutti questi corsi durano dalle 12 alle 20 ore. Tra le novità anche due corsi che valorizzano le competenze comunicative. Uno a tema culinario dal titolo “Comunicazione gastronomica e gestione del ristorante”, che formerà professionisti in grado di mettere in campo azioni di marketing per la valorizzazione del Made in Italy nel settore della ristorazione. Il secondo è un percorso dal titolo “Conoscenza di sé nella ricerca di nuove s de professionali” e si concentra sulle risorse di ciascuna persona per individuare nuovi lavori e obiettivi professionali. Tutti i corsi serali si attivano al raggiungimento di 10 iscritti ed iniziano alle 19.30.
Per informazioni più dettagliate, visitate la pagina Facebook “A.F.G.P. Centro Bonsignori” oppure telefonate allo 030 957690 per iscrivervi.

Intanto è già andato in archivio il primo giorno di scuola aperta. Ma il Centro Bonsignori riaprirà per gli studenti di terza media il 21 gennaio, quando alle 15 inizierà la “Festa dei mestieri” curata dagli allievi del primo anno del settore amministrativo-segretariale specializzato nell’informatica gestionale. Una stupenda novità per l’orientamento sono anche i microstage in programma dal 23 al 27 gennaio, quando i laboratori del Bonsignori saranno a disposizione degli studenti di terza media che potranno così provarli e realizzare un prodotto nito (prenotazione obbligatoria allo 030-957690). Le iscrizioni online per i corsi del prossimo anno formativo saranno aperte dal 16 gennaio al 6 febbraio. 

Luca Regonaschi


Nessun commento:

Posta un commento