martedì 28 febbraio 2017

GHEDI: SI PARLA DI SICUREZZA PUBBLICA CON L'ASS. PASSO DOPO PASSO

Sicurezza pubblica, gestione strategica e controllo del territorio. Saranno questi i tre  principali temi che verranno trattati durante l’evento organizzato il prossimo giovedì 3 marzo 2017 a Ghedi (BS) dall’Associazione “Passo dopo Passo” in collaborazione con l’Associazione “Alternativa Libera Brescia”.
L’incontro si terrà presso l’Auditorium della BCC Agrobresciano in Piazza Roma, a partire dalle ore 16:00, nel corso del quale interverranno autorità e ospiti di spicco nel ciclo di due meeting che si dipaneranno fino a sera. 
Il tema dell’incontro pomeridiano, riservato ai dipendenti delle Forze dell’Ordine e Forze Armate sarà la dimostrazione del Metodo MAS. I relatori che si alterneranno sul palco saranno: l’on. Massimo Artini, Vicepresidente della  IV Commissione Difesa presso la Camera dei Deputati e componente del Direttivo della Passo dopo Passo; il prof. Aldo Pigoli, docente di “Storia delle Civiltà e delle Culture Politiche” presso l’Università Cattolica di Milano ed esperto di Difesa e Sicurezza; il maestro Remo Grassetti, Head Master Mastery, il quale ha ideato, elaborato e codificato proprio il Metodo di Difesa Personale e Gestione delle Criticità “MAS”. 
Al termine del primo incontro, dalle 20:45 in poi, via libera alla tavola rotonda dal titolo “Pubblica sicurezza e controllo del territorio: gestione strategica e operativa”. 
L’ingresso sarà aperto a tutta la cittadinanza. Insieme agli ospiti già intervenuti, al tavolo pomeridiano dei relatori si aggiungeranno: per rappresentare l’Amministrazione di Ghedi il Sindaco  Lorenzo Borzi e l’Assessore alla Pubblica Sicurezza Gabriele Girelli; Riccardo Pasca, Assessore alla Pubblica Sicurezza del Comune di Bagnolo Mella (BS); il dott. Tullio Mastrangelo, docente ANCI già Comandante e Direttore Centrale Polizia Comune di Milano. Modera la serata EUGENIO BARESI noto scrittore ed opinionista bresciano, già Sindaco di Ghedi e parlamentare.
La serata fortemente voluta per analizzare una serie di circostanze sviluppatesi  proprio nel territorio ghedese,affronterà quei temi legati alla sicurezza dei cittadini. “Non è sufficiente rispettare una normativa a volte obsoleta, affinché tutto vada nel modo corretto:spesso si potrebbero ottenere risultati più concreti  applicando nel modo migliore tutte le risorse e gli ausili  disponibili. Spesso non è colpa di chi amministra ,ma di chi gestisce le poche risorse provenienti dall’alto in modo non idoneo. Da studentessa di Giurisprudenza credo che molte leggi dovrebbero essere aggiornate in pù settori per avere un’ applicazione aggiornata e di reale riscontro con la società  odierna”Queste le parole di Gloria Baresi, Presidente dell’Associazione “Passo dopo Passo”,nota per le sue battaglie per la tutela e la sicurezza dell’Ambiente ed il rispetto dell’eliminazione barriere architettoniche, cavalli di battaglia della sua associazione, rinomata oramai in tutta Italia per il suo impegno contro le discariche, che da organizzatrice degli eventi farà una breve introduzione della serata.”Sono contento sia stata organizzata da un ‘associazione ghedese una serata di questo genere,dove la cittadinanza potrà essere coinvolta e informata su alcune dinamiche riguardanti la sicurezza che non dipendono dalle Amministrazioni Locali, ma dalla gestione statale delle risorse.”il commento del Sindaco di Ghedi Lorenzo Borzi dona ancora più risalto ai temi della serata ."Viviamo ormai in una società dove  le ingiustizie sono sempre più diffuse, dove si sta radicando il pensiero che nulla può cambiare,questo senso di rassegnazione è profondamente sbagliato. Ora più che mai è importante unire le forze per costruire un nuovo sistema basato sulla legalità, sulla trasparenza, sull'onestà e sulla SICUREZZA. Dobbiamo iniziare fornendo a tutti coloro che espletano questa funzione per la collettività, gli strumenti necessari per svolgere al meglio il proprio lavoro......ci sono voci di bilancio che non possono e non devono essere tagliate! " conclude Andrea Riccucci, Presidente della neo nata Associazione “Alternativa Libera Brescia”.
IL DIRETTIVO 
DELL’ ASSOCIAZIONE PASSO DOPO PASSO 




Nessun commento:

Posta un commento