mercoledì 14 giugno 2017

BANCA GENERALI: la solidità Generali nella gestione del tuo risparmio


Banca Generali è il ramo bancario del Gruppo Generali. Leader nella gestione del risparmio, offre un’ampia gamma di soluzioni d’investimento e garantisce un’assistenza totale nella piani cazione nanziaria. Banca Generali dispone di una rete di consulenti nanziari capaci di analizzare con cura le tue esigenze e guidarti nella de nizione dei piani di investimento più adatti a te.
Negli uf ci dell’Agenzia Generali di Manerbio trovi Banca Generali ed un consulente specializzato pronto a fornirti la migliore offerta per il tuo risparmio. Vediamo meglio di chi si tratta.
Gil Marini è un nancial planning agent, ovvero un consulente nanziario completamente dedicato al cliente che vuole investire i propri risparmi, siano essi delle famiglie che societari. La solidità di avere alle spalle una struttura bancaria in grado di emergere nel settore per af dabilità, dinamismo e reputazione, oltre che per qualità d'offerta e di prodotti, rappresenta una garanzia ed un valore aggiunto per tutti i consulenti di Banca Generali.

Gil Marini, responsabile ramo Banca Generali presso l'Agenzia di Manerbio

Gentile sig. Marini, chi può rivolgersi a Banca Generali?
Ogni persona o società che desideri avere un interlocutore di ducia sulla piani cazione del suo futuro, per dare risposte ai suoi bisogni. Soluzioni nanziarie personalizzate per gestire gli investimenti; tutelare la famiglia anche tramite una corretta piani cazione del passaggio generazionale; valorizzare l'attività d'impresa e, inoltre, l'analisi del patrimonio immobiliare e la valutazione per eventuali compravendite, perizie, restauro e custodia di opere d'arte tramite partnership esclusive.
Quali garanzie offre Banca Generali ai clienti che le af dano i propri risparmi?
Massima af dabilità, professionalità e specializzazione, oltre a nessun rischio di bail in.

Il suo ruolo è fondamentalmente quello di mediatore tra l’istituto di risparmio e il cliente. Quali sono le maggiori preoccupazioni di un nuovo potenziale cliente che si affaccia a Banca Generali per la prima volta? Come le risolve?
Troppo spesso il cliente è stato scottato da esperienze negative che l'hanno reso dif dente. L'approccio è spiegargli che il mio compito non è quello di vendergli un prodotto che ho nel cassetto, bensì proporgli un progetto a lungo termine, cominciando col "fotografare" il suo patrimonio che è certamente molto di più di un semplice capitale da investire. Infatti, rappresenta una storia familiare e personale, il raggiungimento di sogni ed obiettivi, la possibilità di un futuro sereno. Un'analisi completa del punto dal quale si parte e quello dove si vuole arrivare. Insieme oggi per piani care il domani.
Quali servizi offre Banca Generali, ad esempio sulla possibilità di monitorare costantemente i propri risparmi od operare online?
In primis, il consulente ha a disposizione una piattaforma innovativa "Banca Generali Personal Advisory" per fornire una reportistica complessiva di tutto il patrimonio nanziario (anche quello detenuto presso istituti terzi), sia quello immobiliare, artistico e aziendale, ed il controllo sia del rischio che del grado di diversi cazione. Il cliente ha poi un sito dedicato. Oltre all'operatività cartacea tradizionale, al servizio telefonico ed all'operatività online, il cliente ha a disposizione la "Digital Collaboration" con la quale poter confermare in qualsiasi momento le operazioni concordate con il consulente, in qualsiasi posto del mondo si trovi.

Il suo lavoro è impostato su essibilità e versatilità: come si diventa nancial planning agent?
Esperienza maturata dal 1999, più di sedici anni trascorsi in una banca tradizionale, passando dal ruolo di cassiere all’addetto titoli, al responsabile di sportello e poi vice direttore di liale...

Sedici anni passati ad analizzare i bisogni della clientela,
studiare e comparare prodotti e servizi offerti dal mercato.
Poi sono approdato al mondo della consulenza
personalizzata, conscio di limiti, dif coltà e difetti del sistema bancario tradizionale italiano.

Al ne di essere sempre allineati con le tendenze del mercato, è importante la formazione continua per il suo lavoro?
Il mondo odierno ha accorciato le distanze ed i tempi; la formazione continua di qualità è indispensabile per essere un passo avanti e mai uno indietro.

Dove troviamo Banca Generali nella nostra zona?
L’Agenzia Generali di Manerbio è la prima in provincia ad offrire il servizio bancario e la consulenza di un professionista in campo nanziario all’interno di un’agenzia assicurativa, in modo da delizzare e consigliare la nostra clientela al meglio!
E chi ci sarà ad accogliere il cliente?
La trasparenza, la solidità e la correttezza di un grande gruppo, quello Generali, e naturalmente il consulente di Banca Generali come punto di riferimento. 

1 commento: