venerdì 2 febbraio 2018

GHEDI: CONVEGNO PER EDUCATORI FISICI E SPORTIVI

Il prossimo 17 febbraio 2018 La FIEFS (Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi) e Ghedi Eventi Associazione di Promozione Sociale Presieduta da Amelia Facchinetti, e da anni parte attiva nelle proposte di spessore sul territorio,  hanno organizzato il convegno "Ofelè fa el to mestè" che farà chiarezza nei diversi aspetti che caratterizzano lo sport, il sociale, l'istruzione.
Il convegno patrocinato dalla Provincia di Brescia, dal Comune di Ghedi, dal Coni Lombardia - Brescia, dall'Ente di Promozione CSEN per il nazionale dal Presidente dott. Francesco Proietti, per il Comitato Monza/Brianza dalla Coordinatrice nazionale e Consigliere Delia Piralli, dal sistema informativo karatebloginternational, dalle Associazioni senza fini di lucro l'Albero verde della Vita del Presidente dott. sa Cav. Mariagrazia Mazzaraco e dalla Via del fare del Presidente Daniela Cioccolo ha ricevuto il Premio di Rappresentanza per le docenze dei due relatori dott. Massimo Giuliani e Dott. sa Carmen Sansonetti (rispettivamente Pedagogista ed Architetto) da parte del Senato della Repubblica Italiana.
L'incontro favorirà la dialettica tra gli interessati che prenderanno parte (tecnici sportivi, laureati o laurendi in Scienze Motorie) esperti di settore, famiglie e ragazzi, partendo dalle competenze in virtù della neonata Legge Iori gia approvata al senato lo scorso dicembre.
Si tratteranno tematiche relative al disagio giovanile per spaziare verso i fenomeni del Bullismo e del Cyberbullismo e di come le costruzioni e l'urbanistica possono incidere sullo studio e sull'educazione delle giovani generazioni.
Un appuntamento nuovo, importante nell'ambito del quale è possibile ottenere anche un credito formativo per chi ne faccia richiesta e secondo le disposizioni che saranno spiegate in aula.
Il titolo dell'iniziativa prende spunto dal dialetto milanese, in onore alla regione ospitante e vuole indicare con la frase "Ofelè fa el to mestè" proprio la necessità di far comprendere quanto le specializzazioni sono importanti al fine della tutela delle risorse da trattare: ognuno con le proprie caratteristiche certificate.
Per informazioni è possibile fare riferimento a
ameliafacchinetti@gmail.com  cell. 3384518890
maximog1968@libero.it tel. 3386067713



Nessun commento:

Posta un commento