martedì 20 febbraio 2018

QUI CASALMORO: NEWS MINI RUGBY DEL CHIESE

Quella appena trascorsa è stata una domenica ricca di successi per i
ragazzi del mini-rugby.
L'U10, impegnata nella trasferta a Leno, ha dato conferma dell'ottimo lavoro che da qualche anno i coach Varini e Sinigaglia stanno facendo con i propri ragazzi. I piccoli atleti entrano in campo con la solita determinazione, imponendosi sin da subito sugli avversari con ottimo gioco corale nelle due fasi di gioco, vincendo 3 partite su 4. Ancora una volta si confermano protagonisti del concentramento di Leno (Bassa Bresciana).
Grande festa tra le mure di casa, nel concentramento dedicato all'U12, dove il numeroso pubblico ha sostenuto ed applaudito i nostri ragazzi sin dai primi minuti. I giovani atleti hanno affrontato le forti compagini, provenienti da Calvisano (con due squadre), Fiumicello e Desenzano, col giusto spirito di sacrificio esibendosi in placcaggi determinanti nella riconquista della palla per poi avanzare sino alla meta con un'ottimo gioco di apertura. Il costante impegno settimanale dei nostri ragazzi ha portato ad una netta vittoria contro tutte le squadre presenti al concentramento e pertanto alla vittoria finale. Sin dal primo mach si è capito che sarebbe stata una domenica speciale. 

La "giovane" società Rugby Del Chiese sta raccogliendo i frutti di investimenti mirati in questi ultimi anni nel reclutamento e nella crescita di giovani atleti considerati fondamentali per il futuro cambio generazionale di cui necessiterà la squadra maggiore. Tali scelte hanno fatto si che, nel territorio, il rugby diventasse una valida alternativa agli sport più blasonati affermandosi sempre più tra gli sport preferiti dai giovani. Avanti così!


Nessun commento:

Posta un commento