venerdì 15 novembre 2019

PADRE PEPPINO CO' TORNA A MAIRANO

Padre Beppino Cò ritorna a Mairano
Dopo la prime assolute nel bresciano l'anno scorso, martedì 26 novembre ritorna Padre Beppino Cò a Mairano. Dalle 20.00 nella Parrocchiale ci sarà il nuovo incontro di preghiera accompagnato dalla Celebrazione Eucaristica e dalla cantante Giulia da Verona. Nato a Capriano del Colle, il missionario ex Laos e Senegal ora di casa a Sarzana celebrerà il suo incontro con i fedeli bresciani e non solo e c'è ancora grande attesa. Un sacerdote che richiama fedeli da tutta Italia, autore di molti libri e ascoltabile ogni ora del giorno su www.padrebeppino.it. Il programma: rosario, accoglienza e saluto ai presenti; benedizione dei sacramentali e dell’assemblea con l’acqua lustrale; Celebrazione Eucaristica; canto allo Spirito Santo con rinnovo delle promesse battesimali; adorazione e benedizione eucaristica e preghiera. In una serata dal coinvolgimento totale tra riflessione, preghiere e canti.
Padre Beppino, classe 1946, fautore di tante Messe in tutta Italia con il Rinnovamento Carismatico, porterà ancora una volta una ventata di freschezza e riflessione su temi scottanti come scrive nell’ultimo suo libro “Armata di Satana Armata di Cristo” dove si racchiudono alcuni punti chiave.
“Le tre parole di sintesi per affrontare le tentazioni sono: preghiera, adorazione e digiuno. E solo così si fa centro. C’è tanta ignoranza spirituale: la preghiera è la vernice che pian piano deve essere stesa per difenderci dal male. Satana ha paura della parola di Dio e della Madonna (la chiama “quella là”) ed avere la parola di Dio in casa (la Bibbia o il Vangelo) è un ostacolo per farlo entrare. Satana è sempre attuale, fa sempre il suo rumore e l’affronto più grave è dimenticarlo e mai ricordarlo, solo così non gli si dà importanza. Aggredisce con le tentazioni (come Gesù mettendolo alla prova), la tentazione non è peccato, il cedervi sì. La preghiera risolve tutto ed è la medicina”. Don Beppino invita ad essere "cristiani gioiosi, testimoni della felicità che deriva dalla certezza che Cristo è risorto. La gente è affamata di verità ed è paurosa, solo Gesù è la soluzione”.
Il caprianese, scomodo, alternativo e controccorente come disse don Piero nell’ultima serata "offre una overdose di Spirito Santo". Una serata, un percorso spirituale, individuale e di comunità che continuerà tra pochi giorni.


Nessun commento:

Posta un commento