giovedì 13 febbraio 2014

Appuntamenti Gilgamesh Edizioni

Presentazione libro per ragazzi RESTON, L’UNICORNO DORATO di Milena Ziletti nella Libreria Tecnodue di Asola (MN)

Sabato 15 febbraio 2014 alle ore 16,00, la scrittrice Milena Ziletti presenterà il suo libro fantasy RESTON L’UNICORNO DORATO (edito dalla Gilgamesh Edizioni), presso Libreria Tecnodue di Asola (MN).

Con l’autore interverrà l’editore Dario Bellini.

INGRESSO LIBERO
  

Reston l’unicorno dorato – primo volume della trilogia – è un vivace romanzo che narra le magiche avventure di un gruppo di unicorni alle prese con un terribile maleficio, in grado di annientare la natura. Alla nascita di Reston, si viene a scoprire che a esso e alla giovanissima figlia del Gran Castellano, Lauriziana, spetta il difficile compito di sventare i piani del malvagio Numos, un mago privo di scrupoli che ha ottenuto la fiducia del Gran Castellano con l’inganno, divenendo suo fidato consigliere. Attraverso prove difficili e avventurose, i protagonisti dovranno imparare a distinguere gli amici dai nemici e sfidare prove mortali per riportare la pace. Riusciranno la purezza di Reston e Lauriziana a salvare la Terra e tutte le creature che la popolano?


Milena Ziletti è nata a Calvisano (BS) l’11 agosto del 1957. Amante della lettura, comincia a scrivere sin da ragazza con grande passione e intensità. Nascono così alcune fiabe per bambini e i primi racconti, alcuni dei quali pubblicati su Facebook.
Reston, l’unicorno dorato, è il primo episodio di una trilogia che l’autrice ha scritto calandosi in un mondo incantato, aiutata dall’ascolto della sua musica di meditazione.  

Presentazione libro per ragazzi CAVALLETTI E CAVALLI di Carlo Salvoni alla Biblioteca di Remedello BS

Domenica 16 febbraio 2014 alle ore 16,30 lo scrittore e docente di Scuola Secondaria primo grado Carlo Salvoni, presenterà il suo nuovo libro per ragazzi, dai 12 ai 14 anni, CAVALLETTI E CAVALLI (edito dalla Gilgamesh Edizioni), presso la BIBLIOTECA DI REMEDELLO di Asola (MN).
Con l’autore interverrà l’editore Dario Bellini.

INGRESSO LIBERO
  

È davvero impensabile che cavalli e asini si cimentino nel teatro per raccogliere la sfida di un pittore squattrinato e far rinascere il cuore di una giovane triste e cocciuta? È realmente incredibile che un esercito di piccioni voli a comando insozzando dove passa e una esigente tartaruga racconti dei segreti solo se sazia e appagata? È così difficile credere che anche le esperienze più terribili possono in fondo nascondere piccole scintille di felicità? Dipende tutto da una sola cosa: dal tuo cuore, cioè dalla passione che lo fa muovere, lo fa lottare, lo spinge oltre gli ostacoli. Perché tutti abbiamo un cuore, questo è vero: ma solo in pochi sanno come usarlo. E che ci crediate o no, i cavalli e gli asini la sanno molto lunga...
Una fiaba avvincente, che insegna a inseguire le proprie passioni, anche se le difficoltà appaiono insormontabili. L’amore per l’arte aiuta a superare le barriere per realizzare i propri sogni: solo così si può dare senso alla propria vita e a quella di chi ti sta vicino.


Carlo Salvoni, classe 1980, è insegnante di Lettere presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Remedello (BS). La scrittura è fra le sue principali passioni. Ha pubblicato i romanzi Il vento dell'estate (2008) e La via di note al paradiso (2010).




  

Nessun commento:

Posta un commento