sabato 22 marzo 2014

ASOLA - MOSTRA SULL'APOCALISSE

APOCALISSE
L'UOMO TRA DIO E SATANA
Da tempo ero affascinata dall'Apocalisse di Giovanni, ma solo dopo la partenza di Cecilia ho percepito un'attrazione più forte, un invito pressante, quasi una chiamata, comunque un compito.
Un compito che mi ha sorretta e accompagnata nell'elaborazione del lutto che mi aveva colpita. Ma era anche di più.
Qualcosa che mi interpellava direttamente. Ma perché l'Apocalisse?
Perché questa battaglia tra il bene e il male? Credo che questa sia la domanda inderogabile che l'uomo si pone da sempre, il perno attorno al quale ruota la vita di ognuno di noi.
Forse non sempre si trova una risposta esauriente.
lo non so se l'ho trovata ma l'ansia e la sete di capire si sono placate e hanno fatto germogliare un "grazie" per tutto ciò che è.
La mia proposta non è rivolta ad un élite intellettualmente preparata, ma a chi non si è mai accostato, o comunque l'ha fatto in modo non approfondito, alla lettura e al messaggio dell'Apocalisse.
E' gettare un seme, è condividere la mia visione dell'argomento con i mezzi che mi sono propri e possibilmente trasmettere la magia che mi ha incantato.
Silla Poli - Remedello Bs

Nessun commento:

Posta un commento