martedì 11 marzo 2014

DomenicARTIn Galleria - Asola

Ottavo appuntamento del ciclo DOMENICARTIIN GALLERIA, organizzato dalla Gilgamesh Edizioni assieme agli amici del CIVICO 40 – Associazione Culturale. Eventi svolti presso la bellissima Galleria Decorarte Arte Antiquariato Design di Franco Barosi in via Mazzini 94 ad Asola (MN).
Una bellissima location, elegante e accogliente. Non puoi mancare! 

Appuntamento allora a domenica questa16 marzo 2014, ore 16.00, presso la Decorarte Arte Antiquariato Design di Franco Barosi in via Mazzini 94 ad Asola (MN), con il notaio e scrittore Mauro Acquaroni che presenterà il suo ultimo romanzo PICCIONI, edito da noi della Gilgamesh Edizioni.

Con l’autore interverrà il critico letterario Claudio Ardigò.

Quarta di copertina:

La Tour Eiffel , con un poco di fantasia, potrebbe ricordare un clarinetto a riposo, ma non è questo il motivo per cui Alberto fugge da Cremona per suonare il suo strumento lungo iboulevards di Parigi.
Forse fugge da un padre di cui non regge il confronto.
Forse vuole volare sulle ali dei ricordi.
Forse insegue un sogno.
Ma solo tornando a Cremona, alle sue radici, potrà conoscere la verità e cercare di sopravvivervi.
Intanto Benoit, dopo avere tenuto “il mondo per le palle” da una radio di Parigi, cerca di costruirsi una verità tutta sua, per trovare un rimedio al suo dramma. E ci riesce.
Il commissario Selmer è invece rassegnato ad ammuffire nel suo ufficio, e a non vedere realizzato nessuno dei suoi poco ambiziosi progetti. Ma si sbaglia.
E poi ci sono loro: i piccioni.


Mauro Acquaroni nasce a Sabbioneta (MN) nel 1961, non si accontenta di vivere le proprie passioni, ne scrive.
Pubblica un divertissement letterario ambientato a Roma e a Parigi, intitolato Gioco, partita, incontro, scrive di compagni di classe, di radio private, di paradossi e finte verità in Fosse vero, di un “giovin” Notaio parigino alle prese con Eric, testimonianza di cent’anni di storia e di sensi di colpa, cullati sulle acque della Senna e sulle note di un adagio di Albinoni in Luc e di un adolescente sbocciato sul ring, per una sola stagione, imploso in sé e rapito da un disco dei Pink Floyd in Come un jab.
Ora, con Gilgamesh Edizioni, il suo ultimo, avvincente romanzo Piccioni.


Nessun commento:

Posta un commento