lunedì 19 maggio 2014

COMUNICATO COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL

Il Comitato Montichiari contro Green Hill, vi invita all'incontro con il Dott. Massimo Tettamanti, fondatore di I Care e promotore del progetto Italia senza vivisezione*.

L'incontro si terrà a Brescia sabato 24 maggio 2014 dalle ore 18.00, presso la Casa delle Associazioni in via Cimabue, 16.

il programma dell'iniziativa è il seguente:
- seminario sulla vivisezione e sulla riabilitazione degli animali da laboratorio (ore 18.00/20.00 circa);
- conferenza e dibattito con il pubblico in sala (dalle ore 21.00 circa).

Chiediamo ai media, che con coraggio e professionalità hanno seguito le vicende di Green Hill fino all'epilogo felice della sua chiusura, di continuare ad occuparsi di questa tematica di estrema attualità e importanza. Nonostante il recepimento in senso restrittivo della direttiva europea sulla S.A. e il divieto di allevamenti come Green Hill in Italia, purtroppo l'utilizzo di animali come i beagle (ma anche primati e tantissime altre specie) è ancora consentito: semplicemente ci si procura le cavie all'estero. Ciò, almeno, sino a quando verrà modificata la direttiva predetta grazie all'iniziativa europea denominata "Stop Vivisection" con cui un milione di cittadini europei chiedono di abolire il modello animale dalla ricerca e di investire in progetti di ricerca sostitutivi con risultati migliori per l'Uomo ed  eticamente accettabili.
Per questo vi chiediamo di diffondere questo nostro eventohttps://www.facebook.com/events/493547474101575/  tramite i Vostri canali (poche righe sulla carta stampata o sui Vostri siti) affinchè l'opinione pubblica sia informata del fatto che la vivisezione non è finita con Green Hill e che la strada da percorrere per una ricerca eticamente e tecnologicamente evoluta è ancora irta di ostacoli.Ostacoli che il pacifico movimento antivivisezionista presente in tutta Italia e Europa, con banchetti, presidi, cortei e eventi scientifico-culturali come il nostro, si impegna a superare per il bene di tutti gli esseri viventi.
Cordiali saluti
Comitato Montichiari contro Green Hill



*http://www.italia-senza-vivisezione.org/
-- 
http://montichiaricontrogreenhill.blogspot.com/


Nessun commento:

Posta un commento