martedì 24 marzo 2015

All'Agenzia Generali Italia SpA CERCANO nuovi candidati


Generali Italia spa - Agenzia di Manerbio va in controtendenza. Eh già perché da questo gennaio, la sede assicurativa di Manerbio è alla ricerca di 40 nuovi agenti da inserire nel proprio organico. 40 figure professionali che saranno formate presso il centro di formazione interno alla sede e che avranno buone possibilità di successo lavorativo.
di preparare i candidati al superamento dell’esame per l’iscrizione all’albo. Il nostro albo si chiama RUIR (Registro Unico degli Intermediari e Riassicurativi) ed il corso offre l’opportunità di iscriversi alla sez. E. Inoltre sono previste delle giornate di comprensione e sperimentazione della metodologie di lavoro che ci contraddistinguono dalle altre realtà assicurative.

A chi è rivolta questa proposta lavorativa?
Si rivolge a chi è alla prima esperienza lavorativa ma anche a quegli adulti che hanno voglia di riqualificare la propria professione nel mondo del lavoro.


Quali prospettive può offrire il mercato assicurativo ed in particolare la vostra agenzia?
Il mercato assicurativo va in controtendenza rispetto alla situazione di crisi generale che si respira perché le persone quando temono per il futuro tendono ad affidare le proprie paure a delle certezze assicurative. Ovviamente una realtà importante e strutturata come la nostra offre un risposta personalizzata a tutte le esigenze ed a tutti i tipi di clientela. Per le persone inserite prevediamo un

percorso di carriera che offre l’occasione di realizzarsi sia all’interno dell’azienda sia in ruoli aziendali ad alta professionalità. Per questo selezioniamo persone dinamiche che abbiano voglia di mettersi in gioco ambiziose e che non amano avere limiti alla crescita personale.

IL TEAM SELEZIONE PERSONALE

L’attività nel territorio di Manerbio inizia nel 2009. Da quattro interni oggi se ne contano 12 e 40 commerciali compresi tra i 19 e i 50 anni; nel settembre 2013 viene aperta la nuova sede in Via Brescia e lo stesso anno aprono le sedi di Castelmella e Poncarale. L’Agenzia di Manerbio ha chiuso il 2014 con un sensibile aumento del fatturato il che ha consentito di riprogrammare i prossimi anni alla grande. Ecco perché la decisione di investire nel 2015 con il desiderio di inserire 40 commerciali che si occupino della ricerca e della gestione della clientela.

Chiediamo alla dott.ssa Teresa Danesi, coordinatrice del progetto di selezione, la finalità di tale ricerca di nuovi agenti.
Con l’inserimento di nuove figure in azienda vorremmo aprire una nuova sede a Castegnato ed una nel cuore della bassa bresciana per essere più capillari sul territorio ed essere sempre più vicini alle esigenze del cliente. 

Come si accede alla selezione e come si svolgerà? Abbiamo rinnovato il team di selezione. Quattro persone professionali si occupano di ricevere e scremare i cv e l’iter è costituito da due colloqui, uno conoscitivo e uno di approfondimento.

Ci può fornire qualche dettaglio sul corso di formazione?
Il corso dura una settimana e ha lo scopo principale di preparare i candidati al superamento dell’esame per l’iscrizione all’albo. Il nostro albo si chiama RUIR (Registro Unico degli Intermediari e Riassicurativi) ed il corso offre l’opportunità di iscriversi alla sez. E. Inoltre sono previste delle giornate di comprensione e sperimentazione della metodologie di lavoro che ci contraddistinguono dalle altre realtà assicurative.


A chi è rivolta questa proposta lavorativa?
Si rivolge a chi è alla prima esperienza lavorativa ma anche a quegli adulti che hanno voglia di riqualificare la propria professione nel mondo del lavoro.


Quali prospettive può offrire il mercato assicurativo ed in particolare la vostra agenzia?
Il mercato assicurativo va in controtendenza rispetto alla situazione di crisi generale che si respira perché le persone quando temono per il futuro tendono ad affidare le proprie paure a delle certezze assicurative. Ovviamente una realtà importante e strutturata come la nostra offre un risposta personalizzata a tutte le esigenze ed a tutti i tipi di clientela. Per le persone inserite prevediamo un percorso di carriera che offre l’occasione di realizzarsi sia all’interno dell’azienda sia in ruoli aziendali ad alta professionalità. Per questo selezioniamo persone dinamiche che abbiano 

Nessun commento:

Posta un commento