mercoledì 28 marzo 2018

CARPENEDOLO: NATUROPATIA IN GRAVIDANZA E BENESSERE DELLA DONNA

NATUROPATIA in gravidanza” & “I RIMEDI NATURALI nei disturbi femminili”
L’associazione culturale LA SFERA di Carpenedolo ha organizzato un prezioso incontro per la salute della donna con il patrocinio del Comune di Carpenedolo e Proloco.
La conferenza si terrà giovedì 29 marzo alle ore 20.00, e sarà condotta dal Naturopata Agostino Gazzurelli. 
L’incontro si aprirà con un intervento dedicato alle donne in gravidanza: l’ostetrica Giusi che da anni collabora con la Sfera, introdurrà l’incontro con alcuni ricchi suggerimenti e poi lascerà la parola al relatore Agostino che ci parlerà dei rimedi naturali che possono aiutare la mamma in questo speciale e meraviglioso cammino. 
A seguire (ore 20.30 circa), il relatore ci spiegherà come intervenire con i rimedi naturali per risolvere o alleviare quei piccoli disturbi che fanno parte dell'universo femminile.
Nel caso dei disturbi femminili, la "Medicina Naturale" si propone come valida alternativa o come complementare e coadiuvante delle terapie classiche.
L'apparato genitale femminile è piuttosto complesso e il suo fisiologico funzionamento può andare incontro a diversi problemi, legati sia al periodo fertile della donna che alla menopausa. 
Il relatore si soffermerà in particolare sui disturbi correlati al ciclo mestruale, e inoltre su quei piccoli o grandi fastidi di origine infiammatoria, infettiva o di altro genere a cui spesso le donne vanno incontro, per indagare su quale aiuto può fornirci la fitoterapia, gli olii essenziali e le altre tecniche legate al mondo della medicina naturale. 
La partecipazione richiede la prenotazione (anche tramite la pagina FB dell'associazione).
Seguiranno degli stage di Yoga dedicati alla donna e alla propria salute:
·        Meditazione e regolarità del ciclo mestruale.
·        Yoga per la donna: alleviare i dolori mestruali
·        10 Posizioni Yoga per la forza e l’armonia della donna.


LA SFERA A.S.D. & CVia Pellico n.20, Carpenedolo ( bs)



Nessun commento:

Posta un commento