martedì 3 aprile 2018

GHEDI: IL 15 APRILE GIORNATA DEL VERDE PULITO

Anche Ghedi parteciperà alla giornata del Verde Pulito: un momento di sensibilizzazione alla cura dell’ambiente e di senso d’appartenenza alla propria realtà territoriale.

L’attività avverrà in collaborazione con l’azienda C.B.B.O. e la Protezione Volontaria Civile del Comune di Ghedi.
La “Giornata del Verde Pulito” riveste ormai da anni un ruolo significativo nel contesto regionale: protagonisti di questa giornata sono i Comuni che aderiscono alla manifestazione i quali, attraverso il coinvolgimento di volontari, associazioni ambientaliste e cittadini, prendono coscienza della necessità di salvaguardia del verde pubblico.
La giornata, definita per quest’anno il 15 aprile, rappresenta quindi anche per il Comune di Ghedi un momento di importante sensibilizzazione e informazione ai cittadini sulle questioni ambientali, ma non solo, riveste un ruolo chiave anche nella realizzazione di azioni concrete verso il proprio territorio.
In prima linea nella raccolta è il cittadino stesso che, lungo percorsi definiti realizzerà azioni di intervento. L’attività vedrà anche la collaborazione operativa dell’azienda C.B.B.O., società che si occupa della raccolta dei rifiuti del Comune e che ha affiancato l’amministrazione nel passaggio al porta a porta, ormai attivo da quasi 10 anni.

Si uniscono all’iniziativa anche i volontari della protezione civile del comune. Il ritrovo avverrà presso Piazza Roma ore 9.00, dove verranno definite le squadre di intervento. 


Nessun commento:

Posta un commento