mercoledì 19 giugno 2019

BRESCIA: ANTONIO PIANTADOSI ALLA LIBRERIA FERRATA

Nella giornata di giovedì 20 Giugno alle ore 18.15, la Libreria Ferrata e il Caffè letterario ospitano lo scrittore Antonio Piantadosi  per presentare il suo libro  "Da Sant'Agostino a Freud". Lo scrittore dialogherà con la giornalista Magda Biglia.

Il dott. Antonio Piantadosi, ha consolidato un’esperienza Clinica decennale nell’ambito dell’aiuto alla persona. Dopo la Laurea ha conseguito l’abilitazione alla Professione di Counselor, ha lavorato in progetti sociali di aiuto ed accompagnamento al benessere delle fasce più deboli della società. In seguito ha conseguito l’abilitazione alla Professione Clinica (dicembre 2006) e l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Pedagogisti Clinici aprendo il proprio studio.
Presta assistenza tramite percorsi individualizzati a giovani ed adulti per affrontare e superare problemi legati al disagio di vivere, in particolare problemi che insorgono da stati di ansia grave; disagi relazionali che coinvolgono la sfera sociale ed emotiva, situazione di paura ed angoscia a seguito di crisi di panico. Collabora da diversi anni pur rimanendo autonomo ed indipendente con medici di base.

Da Sant’Agostino a Freud è il suo primo romanzo. Narra di Marco, analista dal cuore grande e dalla sensibilità spiccata;di Francesca dall'infelicità ormai costante e seguita in un percorso di analisi; di Alberto sposato con la chiesa di Dio e poi della bellissima Lucia.
Le tematiche attuali e persuasive affrontano dinanzi al nichilismo della vita, il desiderio di amore, all'impotenza di fronte al nulla cosmico, ogni personaggio cerca il suo escamotage di vita. Per vivere o sopravvivere.

Nessun commento:

Posta un commento