venerdì 20 maggio 2016

NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

La Civica Raccolta d’Arte di Medole è lieta di annunciare che parteciperà, per il sesto anno consecutivo, all’iniziativa europea “La Notte Europea dei Musei”.

Nella data di sabato 21 maggio 2016, infatti, la Raccolta Museale sarà aperta anche in orario serale, dalle 20 alle 24, e offrirà la possibilità di visitare, come sempre gratuitamente, il patrimonio artistico dell’esposizione permanente, riallestita per l’occasione, nelle sale della Torre Civica di Medole (MN), in Piazza Castello.

La Notte Europea dei Musei nacque inizialmente in Germania e fu valorizzata e resa celebre dal Ministero della Cultura francese. La serata del 21 maggio offrirà un'occasione imperdibile di partecipare a una grande festa della cultura che, anno dopo anno, si sta affermando come una felice tradizione e come un simbolo teso a rinforzare il senso del patrimonio e della comunità dell'Unione.

L’opportunità, nel caso della Civica Raccolta d'Arte, è resa ancora più eccezionale dalla concomitanza con una mostra fotografica sulle finalità della Croce Rossa Internazionale. La mostra sarà visitabile gratuitamente durante la Notte Europea dei Musei.


333 66 02 247
0376 86 80 01
 
Comunicazione Civica Raccolta d'Arte di Medole


Nessun commento:

Posta un commento