venerdì 21 ottobre 2016

MONTICHIARI: AL DON MILANI SPAZIO D'ASCOLTO PER GLI STUDENTI


SPAZIO D’ASCOLTO A.S. 2016 – 2017
Si comunica che anche per il corrente anno scolastico è confermata, in un’ottica di prevenzione primaria, l’attivazione dello sportello d’ascolto per gli studenti.
Sarà garantita la presenza di due psicologhe , due volte la settimana, secondo le modalità indicate di seguito indicate: STUDENTI




Ogni colloquio avrà la durata di 30 minuti, il numero dei colloqui dipenderà dalla complessità e dalla tipologia delle problematiche evidenziate e sarà concordato con l’alunno.
Il supporto psicologico sarà assicurato anche a genitori e docenti.
I genitori potranno accedervi il MERCOLEDI’, due volte al mese, dalle ore 14.00 alle 16.00, prenotandosi tramite in centralino dell'istituto: 030961410.

Ai docenti saranno in seguito fornite precise indicazioni circa il contatto e i riferimenti telefonici delle dottoresse.
Dal giorno 26 ottobre le psicologhe presenteranno le modalità di accesso e le finalità del progetto nelle varie classi, poi si procederà alla raccolta delle autorizzazioni. L’attivazione è prevista a partire dai giorni 2 e 4 Novembre.
Si specifica che il servizio è completamente gratuito per tutte le componenti scolastiche (studenti, alunni e genitori).
 

Nessun commento:

Posta un commento