mercoledì 28 novembre 2012

Qui Bagnolo - Concerto Gospel


Domenica 2 dicembre il gruppo "One soul project" proporrà in quattro punti del paese la propria esibizione di Gospel in occasione della giornata dei mercatini e negozi natalizi organizzata dalla Pro Loco di Bagnolo Mella in collaborazione con i commercianti bagnolesi e l'Amministrazione Comunale e con il patrocinio della Provincia di Brescia.

Il coro "One Soul Project", attualmente formato da 35 elementi, nasce da un piccolo gruppo nel 2007 e si amplia negli anni successivi con l’arrivo di nuovi e numerosi membri. Il gruppo, sin dalla sua creazione, si esibisce in teatri, comuni, chiese, piazze, scuole e per eventi privati, sia in provincia che fuori. Da oltre un anno il Coro è impegnato in spettacoli musicali e teatrali, con la presentazione di canti che vanno dal Gospel, agli Spirituals, al Soul, cantando sia brani tradizinali, che di compositori moderni come  Simon & Garfunkel, John Lennon, Michael Jackson ed altri.

Il gruppo è diretto da Elisa Rovida, importante voce jazz che collabora con varie formazioni Jazz, R&B, Fusion e Funk, oltre che con musicisti professionisti di alto livello e tiene molti concerti in teatri e club in tutta Italia. Nel luglio 2002 ha ricevuto un premio come migliore musicista alla Berklee in Perugia Umbria jazz.

Il coro, supportato al pianoforte dal maestro Fabrizio Palermo, si esibirà alle 14.30 in Piazza Garibaldi, alle 15.30 a Palazzo Bertazzoli, alle 16.30 in via Degli Alpini e alle 17.30 in via Circonvallazione.

1 commento: