martedì 18 dicembre 2012

Bagnolo Mella - Aspettiamo insieme il Natale


Torna anche quest'anno l'iniziativa della biblioteca civica di Bagnolo Mella, appuntamento, per bambine e bambini delle scuole elementari organizzato da alcuni anni, per offrire la possibilità di coniugare l'attesa della festa con momenti di invito alla lettura e con la possibilità di stare assieme ad altri coetanei in un ambiente diverso dal quello frequentato per doveri scolastici o per la volontà di giocare. 

"Aspettiamo insieme il Natale" è il titolo attribuito quest'anno all'appuntamento fissato per Venerdì 21 dicembre alle ore 16.30, presso la Biblioteca dei ragazzi a Palazzo Bertazzoli,.

Si tratta della quinta edizione di questo evento che negli anni passati ha sempre riscosso particolare gradimento nei più giovani presenti in oltre una cinquantina, con relativi nonni e genitori accompagnatori.

Anche quest'anno saranno circa una cinquantina i testi che verranno messi a disposizione dei piccoli utenti, tutti ovviamente riferiti al Natale, e che potranno essere consultati e letti assieme, soli o in piccoli gruppi, prima di affrontare la merenda, a base di torte preparate dalle mamme e dalle nonne (e non solo).

Nessun commento:

Posta un commento