martedì 18 dicembre 2012

Bagnolo Mella - Natale dello sportivo e dell'ammalato


Doppio appuntamento tradizionale per il giorno di Santo Stefano, Mercoledì 26 dicembre, con due incontri divenuti sono ormai punti fissi delle celebrazioni natalizie per la comunità bagnolese.

La mattina si svolgerà il "Natale dello Sportivo". Alle 9.30, si terrà la sfilata delle associazioni sportive del paese, con partenza dall'oratorio ed accompagnamenti della banda, che si concluderà in Piazza IV Novembre, dove, nella Basilica minore, chiesa parrocchiale della comunità, alle 10,00 si terrà la Messa contemporaneamente di ringraziamento dell'anno che si sta per chiudere e di auspicio per quello a venire.

Nel pomeriggio invece sarà il turno del "Natale dell'Ammalato" organizzato come da tradizione dall'Associazione OFTAL (Opera Federativa Trasporto Ammalati Lourdes), in collaborazione con la Parrocchia della Visitazione di Bagnolo Mella ed alcune organizzazioni di Volontariato (Volontari della Casa di Riposo, Amici della Stella, CVS, e UNITALSI e società filarmonica che garantirà la "colonna sonora" del pomeriggio), evento ormai tradizione consolidata, che nelle passate edizioni ha visto la partecipazione di oltre cinquecento persone.
Alle ore 15,00 inizierà l'accoglienza degli ammalati nella Basilica della Visitazione di Bagnolo Mella. In attesa dell'inizio della Messa si effettuerà la recita del Rosario.
Alle 15.30 sarà celebrata la Messa da don Mauro Biotto, delegato vescovile per l'OFTAL della diocesi di Cuneo. Al termine della funzione religiosa, ci si sposterà nel vicino Centro Sociale Monsignor Baccaglioni, per un momento conviviale e di fraternità con gli ammalati, le loro famiglie ed i volontari.
Per l'occasione, come consuetudine, è stato organizzato uno specifico servizio di trasporto «per soddisfare la volontà di partecipare di anziani ed ammalati che non possono recarsi a questa bella giornata» – spiega Celeste Cotelli, presidente dell'Associazione, che per informazioni può essere contattato al numero 338 2123255

Nessun commento:

Posta un commento