lunedì 17 dicembre 2012

Successo per il Concerto Gospel di Sherrita Duran


   Nonostante il freddo, la neve e la nebbia uno dei primi concerti Gospel della stagione ha fatto il pieno. Circa 500 persone hanno assistito al concerto di Sherrita Durandell’Anghelion Gospel Choir (coro bergamasco dotato di ben 50 elementi tra cantanti e strumentisti) presso il Palazzetto dello Sport di Castel Goffredo l’08 dicembre appena trascorso, giorno dell’Immacolata. L’evento è stato patrocinato dalla Provincia di Mantova e dal Comune di Castel Goffedo e aveva lo scopo di raccogliere fondi a favore della Direzione Didattica di Asola e Castel Goffredo e dell’Associazione GVA (Gruppo Volontari Asolani) che si occupa di telesoccorso ad Asola e paesi limitrofi.       
   Gli ideatori, Martina Carantani (giovane grafica asolana impegnata in eventi di beneficenza sul territorio) e Luca Piva (vice Presidente del GVA) hanno voluto porre l’attenzione sulla crisi che stà colpendo il nostro territorio cercando di far capire che la crisi non è solo nei grandi disastri ma anche nei tagli del nostro Governo che  stanno influendo pesantemente sui normail servizi a cui siamo abituati. Numerosi sponsor locali, quali Trony Asola, Bici & Fitness Emporiosport di Castelnuovo di Asola, Metalpunto srl di Castel Goffredo, Rizzi Abbigliamento Asola, Transfilm di Castel Goffredo e Giazzoli Costruzioni srl di Casalromano e numerose persone quali Roberta Bonazzoli, Alessandro dalla Lana, Matteo Migliorati ed Internet dj hanno contribuito alla perfetta realizzazione della serata presentata poi da Elisa Marchi.
   Si respirava una splendida atmosfera durante il concerto, canti tipicamente natalizi quali “Oh, Happy days”, “White Christmas” e “You are” eseguiti magistralmente da Sherrita Duran, cantante californiana dotata di una voce versatile, dal timbro morbido e vellutato e di un’incredibile estensione vocale il tutto condito da un’ottima tecnica hanno commosso il pubblico. Sherrita è laureata in opera lirica ed ha calcato prestigiosi palcoscenici degli Stati Uniti e dell’Europa con un repertorio che spazia dal Gospel al Jazz al Pop. Gli organizzatori si dicono molto soddisfatti per la riuscita della serata e ringraziano tutte le persone che nonostante il tempo non proprio clemente hanno voluto dare il loro contributo economico per uno scopo così importante godendosi nel frattempo uno spettacolo unico nel suo genere.

Elisa Marchi



Nessun commento:

Posta un commento