venerdì 10 maggio 2013

Asola: prova cinofila su quaglie


4°prova cinofila su quaglie senza sparo
Il 16 e 17 marzo si è tenuta la quarta edizione della prova cinofila su quaglie senza sparo presso la Cascina Gambine nel Comune di Asola. Per la prima volta valida per il Campionato Provinciale Federcaccia, sempre organizzata da Attilio Bertuzzi vice presidente Federcaccia di Castelnuovo, dai presidenti comunali Vittorio Merlo e Morris Savasi, dal giudice di gara Gianni Mutti. Come lo scorso anno la gara si è svolta in due giorni e sono stati dedicati 6 “Memorial” agli amici cacciatori “Luigi Arisi, Azzini Francesco, Baccini Sergio, Bonetti Benito, Bonetti Paolo, Leorati Gianfranco”, ricordandoli con i figli e i famigliari partecipi all’organizzazione. Quest’anno con tre giudici Federcaccia, Mutti Gianni, Negri Giuseppe e Contini Salvatore, che hanno valutato tutte le categorie: cacciatori continentali e cacciatori inglesi,cerca, libera continentali e libera inglesi con turno a coppie, categoria A.T.5 locali continentali, inglesi e cerca, ottenendo un grande consenso nei due giorni di prove e individuando i ùigmiori soggetti per il Campionato Provinciale Federcaccia Mantova. Per la gara sono state rilasciate 200 quaglie, che rimarranno sul territorio. Come sempre un grazie all'impegno e all'iniziativa di Attilio Bertuzzi e a tutta la squadra di caccia, come sempre validi collaboratori; grazie all'Amministrazione Comunale che ha rinnovato il patrocinio ed il Sindaco di Asola Dott. Giordano Busi insieme al suo Vice Carminati Luciano ha presenziato alla premiazione; un grazie agli sponsor e a tutti i partecipanti che ci hanno permesso di offrire oltre ai premi in oro ai primi 15 concorrenti, un trofeo degli “Amici Cacciatori” alla memoria dell’amico Paolo Bonetti, oltre a molti prodotti gastronomici. L’incasso sarà devoluto come sempre in beneficenza (an.go.).

Nella Foto: Nella foto il Giudice di gara Contini Salvatore, il Vice Presidente Federcaccia di Castelnuovo di Asola Bertuzzi Attilio, il Sindaco di Asola Dottor Busi Giordano, i Giudici di gara Mutti Gianni e Negri Giuseppe,
Carminati Luciano Vice Sindaco di Asola, Savasi Morris Presidente Federcaccia di Castelnuovo di Asola e Merlo Vittorio presidente Federcaccia di Asola.

Nessun commento:

Posta un commento