mercoledì 11 dicembre 2013

APPUNTAMENTI GILGAMESH EDIZIONI


Presentazione "PICCIONI"
di Mauro Acquaroni


Sabato 14 dicembre 2013 ore 17,00

Presso l’Istituto Santa Chiara a Casalmaggiore (CR), si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Mauro Acquaroniintitolato PICCIONI
Dialogherà con l’autore la prof.ssa Cristina Zanoni.

Saranno presenti anche l’editore Dario Bellini e l’editor del libro Claudio Ardigò.


La Tour Eiffel , con un poco di fantasia, potrebbe ricordare un clarinetto a riposo, ma non è questo il motivo per cui Alberto fugge da Cremona per suonare il suo strumento lungo i boulevards di Parigi.
Forse fugge da un padre di cui non regge il confronto.
Forse vuole volare sulle ali dei ricordi.
Forse insegue un sogno.
Ma solo tornando a Cremona, alle sue radici, potrà conoscere la verità e cercare di sopravvivervi.
Intanto Benoit, dopo avere tenuto “il mondo per le palle” da una radio di Parigi, cerca di costruirsi una verità tutta sua, per trovare un rimedio al suo dramma. E ci riesce.
Il commissario Selmer è invece rassegnato ad ammuffire nel suo ufficio, e a non vedere realizzato nessuno dei suoi poco ambiziosi progetti. Ma si sbaglia.
E poi ci sono loro: i piccioni.

Mauro Acquaroni nasce a Sabbioneta (MN) nel 1961, non si accontenta di vivere le proprie passioni, ne scrive.
Pubblica un divertissement letterario ambientato a Roma e a Parigi, intitolato Gioco, partita, incontro, scrive di compagni di classe, di radio private, di paradossi e finte verità in Fosse vero, di un “giovin” Notaio parigino alle prese con Eric, testimonianza di cent’anni di storia e di sensi di colpa, cullati sulle acque della Senna e sulle note di un adagio di Albinoni in Luc e di un adolescente sbocciato sul ring, per una sola stagione, imploso in sé e rapito da un disco dei Pink Floyd in Come un jab.
Ora, con Gilgamesh Edizioni, il suo ultimo, avvincente romanzo Piccioni.


Mercoledì 18 dicembre 2013 ore 20,15

In occasione della Cena Conviviale del Rotary Club di Rivalta sul MincioMauro Acquaroni presenterà il suo romanzoPICCIONI presso il Tesoro Living Resortdi Via Sette Frati 96 a Rivalta S/Mincio (MN).

Con l’autore converserà il critico letterario Claudio Ardigò.


Nessun commento:

Posta un commento