lunedì 20 ottobre 2014

Un libro su Green Hill

MERCOLEDI' 29 OTTOBRE 2014 siete invitati alla serata dipresentazione del libro "FERMARE GREEN HILL" che il Comitato Montichiari contro Green Hill sta organizzando a Montichiari (BS), presso la sala ex biblioteca di via 25 Aprile n. 31 dalle ore 19.00 circa.

Il libro narra la storia vera e scritta con il cuore dai promotori e protagonisti della campagna Fermare Green Hill e racconta tutte le incredibili avventure che hanno portato alla chiusura del lager!
E' un libro commovente e appassionato. A tratti delicato come una fiaba, a tratti forte e coraggioso, a tratti straziante, ma con un messaggio di speranza e di libertà che ripaga le lacrime e la rabbia per tutti gli animali ancora prigionieri, ancora sfruttati.


 La data, 29 ottobre, non è casuale. Il mattino infatti, a Brescia, presso il tribunale penale, ricomincerà il processo ai 4 dirigenti di Green Hill. 

Ci siete stati vicino durante la campagna contro Green Hill e con il Vostro lavoro avete contribuito ad amplificare la protesta e a realizzare quel grande e insperato sogno: la chiusura di Green Hill e la salvezza per i quasi 3000 beagle. 
Vi chiediamo di seguire da vicino il processo ai vertici aziendali, scrivendo articoli e facendo servizi, dando spazio, quando potete, al tema dei diritti degli animali con la sensibilità e con la professionalità che vi contraddistinguono e di cui vi ringraziamo.
Di seguito, il comunicato degli autori del libro che saranno ospiti della nostra serata.
Un cordiale saluto
Sara, portavoce del Comitato Montichiari contro Green Hill

>>
"Fermare Green Hill" è il racconto della storia della campagna contro il tristemente noto allevamento di beagles da laboratorio di Montichiari, e insieme la storia degli attivisti che questa campagna l'hanno pensata, costruita e resa possibile.

E una vicenda incredibile che dimostra come poche persone ben organizzate e determinate con pressoché nessun mezzo se non una strategia chiara e intelligente possano cambiare il mondo e realizzare un sogno.
E la storia delle paure, delle gioie, delle lacrime, dei sorrisi, dell'amarezza e della soddisfazione di chi ha lavorato e programmato, giorno dopo giorno, lo smantellamento di Green Hill e la liberazione di tutti i cani prigionieri.

E' la storia di un'idea e di un sogno, di una lotta per la giustizia e la liberazione animale. Di una campagna nata per chiudere un allevamento, e diventata veicolo senza precedenti della guerra contro la vivisezione.
-- 
http://montichiaricontrogreenhill.blogspot.com/






Nessun commento:

Posta un commento