venerdì 26 giugno 2015

CERCASI PERSONALE A MANERBIO

A GENERALI INA ASSITALIA DI MANERBIO 
CERCANO NUOVI AGENTI

Questo mese abbiamo rivolto alcune domande alle nuove responsabili di area Erica, Elisa e Priscilla, promosse lo scorso mese di maggio. Le responsabili sono coloro che seguono i consulenti e i neo inseriti nei team commerciali organizzando il loro lavoro e la loro agenda appuntamenti e sono le persone di riferimento di coloro i quali iniziano la loro professione e carriera nel settore assicurativo.

1. Gentili Erica, Elisa e Priscilla, raccontate la vostra carriera in Generali Ina Assitalia. 
Erica: Ho iniziato nel 2008 all’Ina Assitalia di Brescia come consulente, poi ho deciso per un breve periodo di cambiare rotta e lavorare in un’altra compagnia per poi tornare all’Ina Assitalia di Manerbio riprendendo l’attività da consulente ed ora sono stata promossa come responsabile di area.
Priscilla: Ho iniziato all’Ina Assitalia di Manerbio nel 2012 dopo la laurea come consulente e all’inizio di quest’anno mi è stato dato il ruolo di co-manager.
Elisa: Ho iniziato all’Ina Assitalia di Manerbio nel 2011 come consulente di sportello, poi sono passa a consulente junior, consulente senior e poi dall’inizio dell’anno sono passata a gestire un’area di lavoro.

2. Quante persone avete da gestire? Sono un gruppo omogeneo oppure sono persone di diversa età e preparazione scolastica?
I team di lavoro sono composti più o meno da una decina di persone ciascuno, con età compresa tra i 20 ed i 40 anni, e che provengono dai più svariati campi. Alcuni collaboratori sono neo-inseriti mentre alcuni sono qui da tempo e hanno in gestione un portafoglio clienti.
3. Come organizzate la vostra giornata e quella dei vostri collaboratori?
La nostra giornata inizia alle ore 9.00 con una riunione nella quale si fa formazione, cioè si studiano i prodotti o si fanno le simulazioni delle trattative di vendita. Dopodiché coordiniamo gli appuntamenti dei ragazzi assegnando gli affiancamenti andando ad organizzare la loro agenda. Il resto della giornata lo si passa tra ufficio e appuntamenti con i clienti.

4. Cosa ne pensate delle persone che hanno iniziato la loro esperienza con voi?
Sono tutti molto diversi tra loro perché le persone che hanno già un’esperienza di lavoro vanno  seguite, ma sono molto più autonome e con molta più iniziativa rispetto ad esempio, al ragazzo di 20 anni fresco di diploma che è alla sua prima esperienza lavorativa e che deve ancora formarsi in termini professionali. 

5. Cos’è cambiato da quando eravate consulenti ad oggi in termini di responsabilità e progetti?
Tutto. Non si tratta più solo di noi, non dobbiamo solo gestirci, ma dobbiamo seguire altre persone per far sì che raggiungano il loro obbiettivo, ovviamente assumendoci la responsabilità per tutto il nostro team.

6. Qualche piccolo trucco del mestiere da consigliare a chi vuol fare carriera nel campo assicurativo?

Aver voglia di lavorare e di mettersi in gioco, essere determinati, non farsi spaventare da niente e soprattutto non contare solo sulle proprie forze ma farsi anche aiutare dagli altri e affidarsi nelle mani del proprio manager. 

Se interessati a candidarvi, ecco i contatti:

GENERALI INA ASSITALIA - Agenzia di Manerbio
Via Brescia, 5 - 25025 MANERBIO (BS)
Tel. 030-9937323 Fax 030-9380204 - Mail: selezione@generalimanerbio.it



Nessun commento:

Posta un commento