venerdì 20 novembre 2015

Bagnolo Mella: Concerto GRAFFITI DELL'ANIMA

Il concerto-evento “Graffiti dell’anima” si terrà in forma inedita  sabato 21 novembre alle ore 21.00 presso il Teatro Pio XI di Bagnolo Mella (BS), e vedrà esibirsi il corpo bandistico Società Filarmonica di Bagnolo Mella.

Il concerto è ispirato al libro “Graffiti dell’anima” della Dott.ssa Angela Giovanna Ferrari, cittadina bagnolese che, lavorando presso gli Spedali Civili di Brescia, ha raccolto all’interno di un libro tutti i pensieri, le citazioni e le frasi di speranza che ha trovato casualmente scritti su alcuni muri dell’ospedale. 

La Società Filarmonica, forte dell’amicizia con l’autrice, ha deciso di creare uno spettacolo esprimendosi con il linguaggio che più le appartiene: la musica.
La scelta di ispirarsi ad un libro così fortemente attuale è stata influenzata anche dalla presenza all’interno del corpo bandistico di un cospicuo numero di giovani.

Si tratta di un dialogo tra arti diverse: i graffiti e la musica, che non si presenta come semplice concerto ma che coinvolge il pubblico rendendolo parte dello spettacolo stesso.
È uno spettacolo da scoprire e da vivere appieno, un concerto-evento in cui la Società Filarmonica di Bagnolo Mella crede fortemente. 
Esso costituisce una sfida per la Società che si trova così a misurarsi non solo con la musica (aspetto a cui è più abituata), ma anche con altre tipologie di arti che renderanno lo spettacolo un perfetto connubio artistico-culturale.



Nessun commento:

Posta un commento