mercoledì 25 novembre 2015

Coppia fissa anche al lavoro: la storia di Elisa e Daniele

Gentili Elisa e Daniele, coppia giovanissima, quanti anni avete e da quanto siete sposati?
Daniele: “ Abbiamo entrambi 22 anni, siamo sposati dal 2013 e genitori di Rachele, la nostra bimba che adesso ha 2 anni. Viviamo a Gottolengo, il nostro paese di origine.”


Quando e come è cominciata la vostra occupazione in agenzia a Manerbio?
Daniele: “ Io ho cominciato quasi tre anni fa, ho frequentato il corso di formazione e poi ho iniziato come consulente assicurativo qui in sede centrale a Manerbio”.
Elisa: “Io ho iniziato a ottobre 2014 perché Daniele sapeva che stavano ricercando personale nelle risorse umane in agenzia. Ho fatto il colloquio e sono entrata a far parte dell’azienda”.

Di che cosa vi occupavate principalmente all’inizio? 
Daniele: “Ho iniziato come consulente Junior, e dopo un breve periodo formativo, sono passato a Senior. Ora sto cercando di fare carriera all’interno dell’agenzia”.
Elisa: “Io sono in ufficio e mi occupo della selezione del personale, quindi il mio compito è reclutare candidati. Inoltre svolgo anche una piccola parte amministrativa relativa all’ufficio stesso”.

Come ci si trova a lavorare fianco a fianco marito e moglie?
Daniele: “Ricoprendo due ruoli diversi all’interno dell’agenzia, non stiamo a stretto contatto tutta la giornata. Manteniamo comunque un rapporto professionale. Per me averla qui è positivo, soprattutto adesso che è in dolce attesa, se la vedo tranquilla, sono tranquillo anche io”.
Elisa: “Per me avere Daniele nella stessa agenzia, è stata una situazione strana all’inizio. Con il tempo è diventata ormai un’abitudine ed è comunque per me una cosa positiva, in quanto ricopriamo due ruoli diversi in due uffici diversi”.  

Con l’arrivo della prima figlia è stato difficile gestire la vostra situazione lavorativa, coniugandola con la nuova avventura di genitori? 
Elisa: “Quando è nata Rachele, ero a casa e ho cominciato a lavorare quando lei ha compiuto un anno. Fortunatamente, adesso che lavoro, abbiamo saputo gestirci e la bimba è con i nonni fino al nostro rientro!”
Daniele: “Avendo acquisito una buona gestione del tempo, riusciamo ad organizzarci in maniera efficiente, sia per Rachele, che per il lavoro”.

Ora arriva un’altra di bimba: stesse esigenze e stesse opportunità?
Elisa: “Con Rachele ero a casa perciò mi gestivo io. Adesso che aspetto la seconda bimba sto ancora lavorando ma a fine gennaio mi preparerò per l’arrivo della mia seconda bimba”.

Come è cambiato secondo voi il lavoro in agenzia da quando avete iniziato? C’è più possibilità di esprimersi e far carriera?
Daniele: “Assolutamente sì. Da quando ho intrapreso questo percorso, l’azienda si è modificata sempre in meglio per poter valorizzare e formare i suoi consulenti. Ad esempio hanno introdotto un team Junior per i neo inseriti, in modo da poter lavorare all’interno di un gruppo condividendo i vari aspetti dell’attività. Siamo un’azienda in continua crescita ed espansione, e se guardiamo i dati relativi alla produzione, non possiamo che essere contenti e motivati a fare ancora meglio”. 

Siete giovanissimi, entrambe lavorate, avete una bambina e a breve ne arriverà un’altra. Non posso che dirvi che siete due ragazzi in gamba.
Daniele: “Grazie. Il fatto di avere una famiglia in crescita è per me forte motivazione per fare del mio meglio a lavoro, visto che qui c'è la possibilità di fare carriera e di crescere professionalmente in un ambiente stimolante e positivo.  

Cosa vi aspettate per il futuro, in vista anche della vostra famiglia ormai allargata?
Elisa: “Mi aspetto di godermi serena la maternità per poter tornare in pista più carica di prima”.
Daniele: “Mi sono prefissato degli obbiettivi professionali e sto facendo del mio meglio per perseguirli. Elisa mi ha sempre supportato e appoggiato e la mia famiglia in crescita è per me orgoglio e spinta motivazionale”. 

Diventare agente commerciale di Generali Italia S.p.A. Agenzia di Manerbio, significa effettuare un’ESPERIENZA FORMATIVA, di lavoro, di squadra e professione all’interno di una GRANDE AZIENDA, dove impegno,  attitudini e risultato dei propri collaboratori, vengono ripagati con reali possibilità di CRESCITA E CARRIERA PROFESSIONALE.
Dai valore alla tua professionalità! Inviaci il tuo CV, saremo lieti di farti la nostra migliore proposta di carriera.
selezione@generalimanerbio.it


Nessun commento:

Posta un commento