giovedì 20 aprile 2017

MANERBIO: Consulenti e responsabili commerciali all'Ag. Generali

MANERBIO

Un’agenzia grande ed importante (non solo in termini di numeri) come quella Generali di Manerbio deve avere al suo interno una struttura solida e funzionante.
Coordinare il lavoro di quasi settanta persone non è compito facile; gli Agenti in questo sono assistiti da figure professionali che gestiscono il lavoro suddividendolo per competenze.
Uno dei ruoli principali all’interno dell’agenzia è certamente quella del consulente, cioè colui che trova il contatto col potenziale cliente e gli fa una proposta assicurativa. 
Il team dei consulenti dell’Agenzia Generali di Manerbio è affidata alla supervisione dei responsabili commerciali Luca Pola e Dario Lorandi.

Chiediamo loro: in cosa consiste il vostro incarico?
Coordinare tutte le figure professionali dell’agenzia e supervisionare che il lavoro venga eseguito nei tempi e nei modi corretti. Ed ovviamente, intervenire tempestivamente per la risoluzione dei problemi o criticità che possono sorgere.

Quali sono le maggiori difficoltà che un consulente ha nel suo lavoro? E come lo affiancate?
Il supporto che diamo ai consulenti è soprattutto nella gestione dell’appuntamento tramite il nostro affiancamento, analizzando i bisogni del cliente e portando così il consulente ad essere autonomo nell'organizzazione il prima possibile.

Qual è il target che vi prefissate di raggiungere periodicamente? Ed, in questo senso, i pacchetti offerti da Generali sono competitivi sul mercato?
Il nostro è un target di produzione che sia raggiungibile anche da consulenti neo inseriti e che permetta di avere una soddisfazione economica. I pacchetti offerti da Generali, sia comparto vita che comparto danni, sono senza dubbio tra i migliori del settore assicurativo.

Fate formazione e aggiornamenti sui prodotti e sulle offerte Generali? 
Sì, facciamo aggiornamenti sia su formazione professionale che sulle tecniche di approccio e gestione della clientela.

Come siete arrivati al ruolo che ricoprite?
Luca Pola - Mi sono affacciato a questa professione nel 2008 e da quel momento ho sempre creduto al 100% in questo lavoro, cercando di perseguire obbiettivi credibili. In questi anni ho ricoperto diversi ruoli di responsabilità che mi hanno permesso di arrivare a ricoprire il ruolo da direttore commerciale.    Dario Lorandi - Sono entrato in Generali nel 2012 dopo varie esperienze sia nel settore assicurativo sia nel settore bancario, come dipendente e come consulente finanziario. Ho cercato di portare la mia esperienza e professionalità al servizio dell’agenzia e questo mi ha permesso di raggiungere questo ruolo.

Cosa consigliate a chi voglia entrare nelle ass Generali?

Di investire molto sulla preparazione, sulla conoscenza, e sulla serietà, e di affrontare il lavoro con passione ma soprattutto avere pazienza perché i risultati arrivano…


Generali Italia S.p.A. - Agenzia di Manerbio
Via Brescia, 5 - Manerbio (Bs)
030-9937323  - info@generalimanerbio.it

Nessun commento:

Posta un commento