martedì 24 ottobre 2017

MANERBIO: ALL'AGENZIA GENERALI SI FORMANO NUOVI AGENTI

Manerbio

Un ambiente di lavoro in continua evoluzione con un ottimo livello di collaborazione fra il personale. Aggiornamento costante e obiettivi chiari da raggiungere con il massimo supporto. Ecco cosa significa entrare a far parte di Generali Assicurazioni.
Dinamicità e flessibilità sono le caratteristiche che contraddistinguono i subagenti Generali, sempre in prima linea per competenza e professionaità.
Ma come si diventa agenti assicurativi Generali? Lo abbiamo chiesto a Erica Cabassi, responsabile dell’Ufficio Risorse Umane della pluripremiata Agenzia di Manerbio e Castiglione delle Stiviere.
Intraprendere un percorso che ti porta a diventare consulente in Generali significa, in primis, formazione. Innanzitutto si comincia con i classici colloqui conoscitivi (solitamente un paio), grazie ai quali si decide se inserire o meno il candidato all’interno del corso di formazione, momento che rappresenta per noi un ulteriore step di selezione. Questo perchè in un’ora di colloquio spesso è difficile capire a fondo l’aspirante agente e al contempo, per quest’ultimo, comprendere appieno la dinamica dell’Agenzia. Quindi, attraverso la settimana formativa, abbiamo la possibilità di conoscerci meglio reciprocamente ed approfondire eventuali questioni: da un lato valutare se il candidato è ideoneo, e dall’altro permettere allo stesso di essere sicuro della scelta che sta facendo. Avere idee chiare e comuni è il passo fondamentale per porre le basi di un futuro rapporto lavorativo.

Come si svolge il corso?
Il corso solitamente dura una settimana lavorativa (l’ultimo per l’anno 2017 sarà presumibilmente dal 6 al 10 di novembre). Oltre ad essere un momento determinante per decidere chi proseguirà nel nostro team, ci occupiamo di formare gli aspiranti candidati sui prodotti, sia a ivello commerciale che tecnico. Durante la settimana, inoltre, intervengono vari relatori che sono sostanzialmente dei responsabili specialisti di settore della nostra Agenzia, i quali vantano una lunga esperienza sul campo.

In che modo viene gestita l’attività assicurativa? 
Una volta terminato il corso, avviene l’inserimento vero e proprio in una delle nostre due agenzie, Manerbio o Castiglione d/S, in base al paese di provenienza. In entrambi i casi, si entrerà a far parte di una squadra gestita da responsabili che aiuteranno in tutto e per tutto la nuova risorsa: dall'organizzazione del planning alla pianificazione degli appuntamenti e ovviamente durante l’approccio col cliente negli appuntamenti stessi. Affiancamento quindi costante e non solo nel primo periodo. Questo solitamente avviene nelle situazioni standard; se poi dovessero esserci dei profili particolari con esigenze d'inserimento diverse, ovviamente valutiamo di volta di volta.



Quali prospettive offre Generali ai suoi candidati?
Il percorso all'interno dell'azienda prevede vari step di crescita, da specialista a project manager, passando dall'operatività diretta del settore commerciale all'assunzione di responsabilità tipica dei ruoli gestionali e manageriali.

Perchè scegliere Generali Italia Agenzia di Manerbio come prossima offerta di lavoro?

Stiamo parlando di una grande azienda solida, leader a livello nazionale ed internazionale: un posto di lavoro certamente stimolante e coinvolgente.

Nessun commento:

Posta un commento