martedì 2 febbraio 2016

AFGP REMEDELLO: nuovi corsi serali aperti a tutti

Stanno iniziando proprio in questi giorni i primi corsi serali per adulti organizzati da A.F.G.P. Centro Bonsignori. Con il nuovo anno, si rinnova anche l’impegno del centro formativo professionale di Remedello, che ha allestito una serie di appuntamenti imperdibili sull’onda del successo riscontrato nella scorsa edizione. Nel 2016, inoltre, saranno ancora di più i corsi in programma nelle prossime serate (a partire dalle 19.30). 
Non solamente quelli di cucina e di meccanica, ma anche di apicoltura, fotografia e il corso di fai da te (richiestissimo da molti utenti).
Mentre per i percorsi triennali è già tempo di preiscrizioni, il Centro Bonsignori è in fermento anche per i corsi serali, che potranno contare sull’esperienza di professionisti del settore e su strumentazioni aggiornatissime (come i laboratori utilizzati dagli studenti del centro formativo professionale). Inaugurati il 13 gennaio con la prima lezione di cucina, i corsi termineranno il 20 luglio con l’ultima lezione di meccanica. Per informazioni più dettagliate, visitate la pagina Facebook “A.F.G.P. Centro Bonsignori” e il sito www.afgp.it oppure scrivete all’e-mail bonsignori@afgp.it e telefonate al 030 957690 per preiscrivervi (i corsi partiranno con un numero minimo di partecipanti).
I tre corsi di cucina, come quelli di meccanica, seguono un ordine logico nei contenuti. Si parte con le lezioni di Biscotteria e torte da credenza, per poi proseguire con quelle di Pasta fresca; conclusione con il corso di Cucina vegetariana, vegana e gluten free. Ogni allievo avrà a disposizione una postazione di lavoro e l’attrezzatura per cucinare, dopodiché potrà portare a casa quanto preparato.
Tre pure i corsi di meccanica: via con le lezioni di Tornitura, poi con quelle di Disegno CAD 3D (base e avanzato); per finire, Fresatura CAM, Prototipazione e Stampa 3D.
Il corso di Fai da te e Aggiustaggio va incontro alle esigenze di molti utenti, che potranno così apprendere nozioni pratiche per essere autonomi nelle piccole manutenzioni domestiche di prese, spine e interruttori, porte, finestre, serrature e molto altro.
Il corso base di Apicoltura è costituito da sei lezioni teoriche e da quattro pratiche (in apiario). Ed è rivolto sia a chi si sta avvicinando ora al mondo dell’apicoltura, sia a chi possiede già una certa esperienza. 
Due i corsi di Fotografia. Il primo è base (nove lezioni teoriche e un’uscita pratica) e vuole fornire una preparazione sulle principali tecniche di ripresa e di utilizzo dei dispositivi fotografici. Il secondo è il corso di Sviluppo e post-produzione con il software Adobe Photoshop: fari puntati sul processo di editing di una fotografia, cioè la sua manipolazione a scopo comunicativo. Luca Regonaschi

CONTATTI: 030 957690


Nessun commento:

Posta un commento