venerdì 12 febbraio 2016

CORSO GRATUITO E POSSIBILITA' DI LAVORO


I Corsi di Formazione dell’Agenzia Generali Italia S.p.A. di Manerbio si propongono di formare gratuitamente i professionisti che vogliono operare come consulenti nell’ambito assicurativo. I corsi si svolgono ogni due mesi presso la sede di Via Brescia, non sono retribuiti ma come già detto sono totalmente gratuiti, e accettano un numero massimo di dieci partecipanti.
Importanti sono quindi le testimonianze dei nostri consulenti e l’intervento del nostro tecnico, che favorisce tutte le informazioni riguardanti il programma informatico che dà supporto alla rete commerciale nell’organizzazione del lavoro. Spazio importante viene dato anche ai Manager che af ancano i nostri consulenti, oltre all’intervento di uno dei nostri Agenti Generali in rappresentanza
di tutta l’Agenzia. In ne, viene dato un quadro generale dell’organizzazione- gestione dell’attività e quindi le modalità d’azione utilizzate dalla struttura.
OBIETTIVI DEL CORSO
L’obbiettivo del corso è quello di inserire nella rete commerciale nuove risorse con una base professionale in materia, che sia solida e predisposta ad uno sviluppo durante il percorso di crescita nell’Agenzia. Viene dato modo ai candidati di capire a 360° ogni
aspetto dell’attività che poi andranno a svolgere, nonché gli strumenti messi loro a disposizione. Analogamente quindi, sia l’Agenzia che i partecipanti al corso, hanno modo di capire se effettivamente il pro lo professionale ricercato è in sintonia con le loro aspettative.
ESAME FINALE - Il sesto giorno è dedicato all’esame nale IVASS che consentirà al candidato di potersi iscrivere all’albo degli intermediari assicurativi. In questo modo, i partecipanti del corso, ormai neo-inseriti in struttura, hanno l’accesso alla sezione “E” del RUI, registro unico degli intermediari assicurativi, per poter operare nella liera della distribuzione assicurativa con valenza nazionale. Info Generali Manerbio 030 9937323.
CENTRO DI FORMAZIONE - Un centro di eccellenza per la promozione e diffusione sul territorio di gure professionali che possano diventare esperti consulenti nell'ambito dei servizi. Infatti, il consulente assicurativo oggi è una professione che richiede un'adeguata formazione tecnica e l'iscrizione all'albo nazionale RUI (registro unico degli intermediari).
Il centro di formazione si occupa proprio di fornire le conoscenze e le competenze necessarie per intraprendere un percorso di carriera nel settore assicurativo, accompagnando il candidato step by step con momenti di formazione in aula e momenti di formazione sul campo, per scoprire anche e soprattutto tramite l'esperienza le proprie potenzialità.
COME E’ STRUTTURATO - Il corso dura da lunedì a venerdì, per l’intera giornata. Ai momenti puramente teorici (ad esempio la spiegazione dei prodotti assicurativi principali) vengono alternati momenti in cui i candidati partecipano attivamente alla preparazione e hanno la possibilità di conoscere le diverse gure professionali che già operano in Agenzia. La docenza è af data all’Uf cio
Risorse Umane, in particolare nella gura della referente Monica Braccialarghe.



Nessun commento:

Posta un commento