lunedì 15 febbraio 2016

CIRCOLO LAMBDA: nuovo corso base di fotografia


A GHEDI RIPARTE IL CORSO DI FOTOGRAFIA




Lezione 1: INTRODUZIONE E FOTOCAMERE
Digitale Compatta, Prosumer e Reflex, le parti principali che le compongono, l’utilizzo delle varie funzioni, Sensore ccd, Display.

Lezione 2: OBIETTIVI, FILTRI E ALTRI ACCESSORI
Gamma di Obiettivi: Normali, Grandangolari, Teleobiettivi e zoom. Scelta dell’obiettivo. I filtri.

Lezione 3: LUCI, TEMPI, DIAFRAMMI, PDC, ISO DIGITALE Come utilizzare il diaframma, il tempo di esposizione, la sensibilità ISO nelle più svariate condizioni di luce.
Lezione 4: LEZIONE PRATICA CON LA VOSTRA FOTOCAMERA Prove pratiche in aula dell’utilizzo della vostra fotocamera, esercizi di scatto, messa in pratica dei concetti delle precedenti lezioni.
Lezione 5: L’IMMAGINE
Principali tipologie di composizione, la regola dei terzi, i punti forti, le linee, errori principali.

Lezione 6: GESTIONE DI BASE DEL’IMMAGINE DIGITALE Tipologie di memorie digitali, trasferimento immagini, selezione ed archiviazione su PC/CD. Panoramica software di elaborazione imma- gini, elaborazone batch.
Lezione 7: SERATA CONCLUSIVA
Ogni allievo porta 3 immagini da visionare ed i docenti commente- ranno gli aspetti tecnici ed artistici delle foto realizzate decretando con verdetto finale il miglior autore del corso e le migliori fotografie!

Lezione 8: USCITA COLLETTIVA FOTOGRAFICA
Con data ancora da definire, organizzaremo prima della fine del corso un’uscita collettiva fotografica affinchè si possa provare sul campo le tecniche apprese a lezione. I docenti saranno a vostra disposizione per supportarvi nella composizione, nella scelta dell’o- biettivo, dei diaframmi, dei tempi ecc. ecc.

DAL 17 MARZO AL 28 APRILE 2016 
COSTO: 90 euro


Piero Beghi BFI
Presidente C.F.Lambda BFI
25016 GHEDI (BS)
www.cf-lambda.it
Contatti: 389 2996143 - 030901354

Nessun commento:

Posta un commento