giovedì 5 maggio 2022

PRONTI NUOVI VOUCHER PER LE FAMIGLIE: OTTIENI LA BANDA LARGA!

Prosegue il piano del governo di portare ovunque Internet ultra-veloce.
Una delle proposte è di erogare un voucher del valore di 300 euro rivolto all’attivazione di servizi ad almeno 30 Mbps di velocità massima in download, realizzati con qualsiasi tecnologia disponibile. Questo sembra infatti essere il contributo con cui è possibile coprire in media fino al 50% dei costi di un contratto che garantisca un servizio di connettività Nga (Next generation acc
ess, è la nuova generazione di accessi distribuiti su una rete in fibra ottica in grado di alzare la velocità di trasmissione) ad almeno 30 Mbps per un periodo fino a 24 mesi.

Il voucher sarà erogato sotto forma di sconto sul prezzo di attivazione o sull’importo dei canoni di erogazione del servizio e comprenderà anche la fornitura dei relativi apparati elettronici.
A beneficiare della misura saranno le famiglie che risiedono in Italia e risultano sprovviste di servizi di connettività o che li hanno ma sono al di sotto delle prestazioni che si intende raggiungere. La norma prevede che venga riconosciuto un solo contributo per ogni famigliaNon è previsto nessun obbligo per i beneficiari di rimanere vincolati al contratto per il quale si è beneficiato del voucher. Se si intende cambiare operatore, l’ammontare rimanente del voucher potrà essere utilizzato per la sottoscrizione di un nuovo contratto. Sarà data priorità alle famiglie che vivono nelle aree territoriali più svantaggiate, come i comuni montani.


Nessun commento:

Posta un commento