giovedì 5 maggio 2022

AUTOGESTIONE AL DON MILANI, LE PAROLE DEL RAPPRESENTANTE D'ISTITUTO

L’autogestione è un progetto in cui ho fortemente creduto fin da quando mi sono candidato come rappresentante d’istituto.
Un momento nel quale gli studenti possono mettersi in gioco, mostrando le loro abilità, le loro competenze e passioni, per trasmetterle ai compagni e per imparare cose nuove.
Fortemente voluta da me, dalle mie colleghe Ariel, Nicole, Giulia e dagli studenti, dopo diverso tempo speso a progettare le modalità di svolgimento, ce l’abbiamo fatta.
L’autogestione è stata approvata dalla Dirigente Claudia Covri, che ringrazio per la disponibilità e per aver creduto nel progetto fin da subito; e dal Consiglio d’Istituto, che dopo una lunga discussione, ha approvato all’unanimità.
In questa giornata si svolgeranno diversi corsi per ogni classe, in cui in completa autonomia verranno imparare cose nuove, in maniera divertente e alternativa, grazie alle conoscenze dei ragazzi stessi.
Posso ritenermi completamente soddisfatto; avevo promesso agli studenti che avrei fatto tutto ciò che era in mio potere per portare nuovi progetti che facessero tornare alla normalità dopo due anni di pandemia e questo è un traguardo grandioso!
Il Don Milani sa distinguersi sempre e sono fiero di rappresentare i suoi studenti.

Nicholas Romano



Nessun commento:

Posta un commento