lunedì 20 giugno 2016

MANERBIO: SELEZIONE E FORMAZIONE ALL'AGENZIA GENERALI

L’ufficio Selezione e Formazione dell’Agenzia Generali SpA è il punto di partenza per iniziare la propria esperienza lavorativa come agente assicurativo. Esso coordina i propri collaboratori valorizzando le qualità personali di ognuno, mixando leadership ed esperienza al fine di creare un ambiente stimolante e produttivo.
L’ufficio Selezione e Formazione offre servizi dedicati ad ogni aspirante agente, strumenti professionali a chi già lavora, ore di formazione per preparare al meglio i propri collaboratori.
Chiediamo alla responsabile di tale ufficio, Monica Braccialarghe, quali sono i motivi per i quali scegliere di lavorare in Generali ed in particolare perchè l'Agenzia di Manerbio. Direi per almeno 5 motivi. Innanzitutto l’affidabilità. Le Assicurazioni Generali nascono nel 1831 e hanno ormai, attraversando quasi due secoli, una struttura solida tra le più grandi al mondo. E’ la prima compagnia italiana di assicurazioni e la terza al mondo. Inoltre, la nostra agenzia in particolare, è stata premiata per cinque anni consecutivi come una tra le migliori in Italia: ovviamente, per raggiungere questo importantissimo obiettivo, garantiamo sempre la massima professionalità.
Quindi un’azienda compatta, stabile. Stabilissima, e noi agenzie ne siamo la prova perché dislocate un po’ su tutto il territorio italiano. La seconda motivazione è il clima e l’ambiente che si respira qui a Manerbio. Ci sono ampi spazi luminosi, aree break per socializzare, un clima socievole e le relazioni tra colleghi sono dirette ed autentiche. Un grande gruppo unito insomma.
Ma quali prospettive offre la vostra agenzia per l’aspirante nuovo agente? Qui tocchiamo il terzo punto. Innanzitutto investiamo in una formazione iniziale del candidato così da permettergli di conoscere l’ambiente assicurativo ed entrare in sintonia con il mercato. Poi investiamo in aggiornamento continuo così da offrire la possibilità al consulente di essere un professionista d'eccellenza. E qui tocchiamo il quarto punto, la crescita professionale.
L’ultimo aspetto? Il quinto motivo è la soddisfazione economica. Le remunerazioni sono allineate agli standard del mercato con opportunità di emergere. Tante sfide per premiare i migliori.


Nelle foto: in basso Monica Braccialarghe, resp. ufficio Selezione e Formazione; in alto, un momento del corso di formazione inziale organizzato dall'Agenzia di Manerbio.



Nessun commento:

Posta un commento