lunedì 21 gennaio 2013

Asola - Giovanissimi alla guida della storica edicola


La storica edicola sotto i portici del Comune, davanti a piazza XX Settembre, dopo 10 anni di gestione da parte di Gabriella Parisio, viene ceduta a due giovanissimi ragazzi e prende il nome di "Edicola DIESSE". Con le iniaziali dei loro nomi, intraprendenti, determinati e con la voglia di lavorare, Damiano Gerevini di 22 anni e Stefano Predari di soli 21 anni, entrambi diplomati geometri, abbandonano la speranza di trovare un lavoro nell’edilizia e diventano edicolanti. <<Una decisione nata quasi per caso - raccontano con un sorriso i giovani amici – perché letta sulla bacheca di un’immobiliare. Certo non è il lavoro per cui ci siamo diplomati, ma questo non conta. Anche se comporta l’alzarsi presto per tutti e due alle 6, aprire l’edicola ogni giorno, compresa la domenica, crediamo che qualche rinuncia e sacrificio fatto, in un periodo di forte crisi come questo, valga la pena farlo per guardare oltre, per il nostro futuro. Certo siamo giovani e con l’amicizia che ci lega da sempre riusciremo a gestirci i tempi anche per divertirci>>. Molti asolani, contenti di vedere due giovanissimi nella gestione di un esercizio, che per fortuna non chiude i suoi battenti, come hanno fatto tanti negozi in paese in centro, augurano ad entrambi <<tanti auguri di buon lavoro!>>. Antonella Goldoni

2 commenti:

  1. Un "Forza Ragazzi" se lo meritano per essersi messi in gioco nonostante la situazione critica che attraversano le edicole e la carta stampata.
    Offriranno certamente nuovi servizi che l'evolversi della società sicuramente farà emergere. Penso che la cittadinanza di Asola con i propri consigli saprà approfittare dell'occasione offerta da questi giovani.
    Guido

    RispondiElimina