lunedì 11 marzo 2013

Comitato contro Green Hill


MENARINI E RESEARCH TOXICOLOGY CENTER RINUNCIANO ALLA SPERIMENTAZIONE SUGLI 8 BEAGLE ARRIVATI DAL BELGIO

“CONTINUARE LA LOTTA PER TUTTI GLI ALTRI ANIMALI E APRIRE UN DIBATTITO PER UN CAMBIAMENTO SCEINTIFICO E LEGISLATIVO”, COMMENTANO FRECCIA 45, COORDINAMENTO FERMARE GREEN HILL E COMITATO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL.

“La decisione dell'azienda è solo la risposta ad un movimento che finalmente ha messo allo scoperto la sofferenza degli animali nei laboratori. Non è più rimandabile un serio dibattito scientifico e legislativo sulla sperimentazione animale, che porti alla fine di questa pratica inaccettabile dal punto di vista etico e priva di basi scientifiche che ogni anno continua a uccidere quasi un milione di animali solo in Italia”, affermano le associazioni che per prime hanno reso pubblica la notizia degli 8 beagle in arrivo dal Belgio verso i laboratori RTC di Pomezia.

La vivisezione ha sempre avuto a sua difesa il segreto ed il silenzio, nessuno deve sapere ciò che accade oltre le porte dei laboratori e degli stabulari. Ma quando gli animali vengono visti o se ne conoscono le storie e il destino, tutto cambia.
Questi 8 beagle sono diventati in soli due giorni il simbolo degli animali che muoiono nei laboratori di ricerca e per loro si sono mobilitate tante persone e associazioni. Adesso se veramente la RTC manterrà l’impegno di darli in adozione, siamo davanti ad un fatto senza precedenti che è il risultato di una lotta che da anni stiamo portando avanti e che deve continuare, fino alla fine della vivisezione.

I cani ordinati dal Belgio il 6 marzo 2013 sono solo la punta di un sistema che ogni anno vede morire 900.000 animali di varie specie nei laboratori italiani.
Il tema della vivisezione è scottante e le industrie farmaceutiche hanno paura, annullano i voli della tortura ed ipotizzano come raggirare controlli, comunicazioni ed autorizzazioni. L’opinione pubblica è riuscita più volte a bloccare i viaggi della morte. Questo è solo l’ennesimo esempio.

Per continuare a svelare il segreto della vivisezione e “abbattere i muri di silenzio” Coordinamento Fermare Green Hill e Comitato Montichiari Contro Green Hill  hanno già indetto un corteo nazionale a Malano sabato 20 aprile.

L'associazione VitaDaCani Onlus di Arese (MI), da anni centro di riabilitazione per animali da laboratorio e con esperienza in simili casi, si offre per l'affido e la riabilitazione dei beagle.


Nessun commento:

Posta un commento