martedì 18 giugno 2013

Asola: appuntamento Gilgamesh Ed.ni

IL SILENZIO CHE PARLA AL CUORE

Mercoledì 19 giugno 2013 ore 21,00
 presso
la Biblioteca Comunale A. Torresano di Asola (MN), per il ciclo “La Biblioteca in giardino”, verrà presentata  la silloge di poesie IL SILENZIO CHE PARLA AL CUORE di Silvia Savoldi (GilgameshEdizioni).

Con l’autrice interverrà l’editore Dario Bellini.


Il silenzio, cui la vita ha costretto Silvia, ha operato in lei il miracolo dell’ascolto; ascolto di quella voce interiore che indaga, indaga orizzonti inediti, emozioni inespresse, sogni contrastanti. E tutto parla di una ricerca, ricerca di una “pace clandestina ”, ricerca di un “di più” di libertà, che sussurra al vento verità nascoste o “verità inventate” che profumano per la felicità altrui.
La sensibilità della sua anima tocca le corde del cuore del lettore, usa il linguaggio ermetico ed essenziale della sofferenza che vede e che coglie le miserie e le fragilità altrui.
E la speranza del futuro dei semplici rasserena gli orizzonti, dà vigore alla ricerca di un senso, illumina l’aria e riempie di significato il silenzio che incombe.



Alberto Scandolara


Silvia Savoldi, non udente, è nata a Brescia il 9 giugno 1979.
Crede nelle discipline bio naturali e le pratica. Appassionata alla lettura fin da bambina, inizia a scrivere poesie in quinta elementare, guidata da una profonda motivazione interiore.
Ha realizzato disegni a pastello e lavori con la tecnica del decoupage. Nel 2009 si scopre pittrice e sperimenta con successo un nuovo entusiasmante hobby: la pittura a olio.
Dal 2010 risiede ad Asola, vive con il suo compagno, un cane e due gatte.


Nessun commento:

Posta un commento