giovedì 20 giugno 2013

Venerdì 21/06: SERATA Montichiari contro Green Hill


21.06.2013 SERATA INFORMATIVA SUGLI ALLEVAMENTI DI VISONI A CALVAGESE DELLA RIVIERA - ORE 20.30 PRESSO LA SALA PARROCCHIALE DI MOCASINA. 

In supporto alla campagna ‘Visoniliberi’, il Comitato Montichiari contro Green Hill  organizza una serata informativa sugli allevamenti di visoni con la partecipazione di attivisti di Nemesi Animale. 
In Italia sono attivi e conosciuti 17 allevamenti di visoni, due di questi operano in provincia di Brescia, a Montirone e a Calvagese della Riviera.
Questi animali sono costretti a vivere dentro gabbie molto strette fatte di rete metallica, compreso il fondo della gabbia. La loro breve esistenza è segnata dalla sofferenza. Frequenti sono le ferite e le mutilazioni delle zampe e i movimenti stereotipati. Per l’allevatore l’unico interesse è il prodotto finale: la pelliccia naturale del visone.
Si stima che solo in Italia vengano uccisi con il gas e scuoiati circa 170.000 visoni all'anno.
Il Comitato Montichiari contro Green Hill aderisce alla campagna di sensibilizzazione intrapresa da essereAnimali e Nemesi Animale e denominata “visoni liberi” con la quale si chiede, attraverso una petizione cartacea e on line il divieto totale e incondizionato alla detenzione, all’uccisione e all’allevamento di animali da pelliccia nel territorio nazionale. Questo genere di allevamenti è già stato bandito da altri paesi dell’ Unione Europea (Olanda, Austria, Slovenia ecc) ed è auspicabile che l’Italia evolva in questa direzione di progresso etico, civile e culturale.
Ringraziamo per la cortese attenzione.
Comitato Montichiari contro Green Hill

PER APPROFONDIMENTI:
> il sito della campagna ‘Visoni liberi’
www.visoniliberi.org/

>  la petizione on line per chiedere l’abolizione degli allevamenti di animali da pelliccia in Italia
www.visoniliberi.org/petizione/


SERATA INFORMATIVA SUGLI ALLEVAMENTI DI VISONI
VENERDI’ 21 GIUGNO
ORE 20.30 
Durante la serata: proiezione video, interventi, presentazione della campagna ‘Visoniliberi’ a cura dell’organizzazione Nemesi Animale.
*Vi aspettiamo in via S. GIORGIO SOPRA a MOCASINA (FRAZIONE DI CALVAGESE DELLA RIVIERA – BS),
presso la sala parrocchiale.
INGRESSO LIBERO


Nessun commento:

Posta un commento