mercoledì 23 dicembre 2015

Bagnolo Mella: Concerto di Natale col maestro Frizza

BAGNOLO: UN SANTO STEFANO SPECIALE COL CONCERTO DEL MAESTRO RICCARDO FRIZZA
                         
Una serata davvero speciale quella che il Maestro Riccardo Frizza donerà alla sua Comunità di Bagnolo Mella il 26 dicembre 2015 alle ore 20,30 nella Basilica Minore della Visitazione di Maria a Santa Elisabetta. 
Direttore d’orchestra e virtuoso della musica, ormai apprezzato in tutto il mondo, oltre che bagnolese doc, il Maestro Frizza ha deciso di omaggiare la sua comunità dirigendo l’Orchestra da Camera di Brescia nel Concerto di Natale.
Nel concerto, aperto ovviamente a tutti, il Maestro Riccardo Frizza, per l’occasione, ha scelto un programma di indubbia caratura con pezzi che sapranno conquistare il plauso di tutti e presenti e rendere ancora più fiera la comunità bagnolese per questo illustre “figlio” e omaggiare la sua città con una serata di grande emozione.
Un concerto, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Cristina Almici, che in origine avrebbe voluto festeggiare la conclusione del lungo restauro della Chiesa Parrocchiale, ma che, visto il graduale ampliarsi di questi stessi lavori (che dovrebbero durare ancora alcuni mesi data la decisione di effettuare tutto l’intervento senza suddividerlo in più tappe), consentirà ai bagnolesi di godere di un evento di portata elevatissima. 
Il Concerto è stato reso possibile grazie alla collaborazione di alcuni sponsor locali, di cui il principale è l’ITALMARK di Bagnolo Mella, in occasione del festeggiamento del suo cinquantesimo anniversario.
Sabato 26 dicembre sarà inoltre per Bagnolo una giornata ricca di appuntamenti che inizieranno al mattino con la celebrazione del Natale dello sportivo. Alle 9.30 le società sportive, i tesserati e i semplici appassionati si ritroveranno all’Oratorio San Luigi da dove raggiungeranno in corteo la Basilica per la Messa. 
Alle 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Bagnolo sarà poi celebrata la S. Messa in occasione del Natale dell’ammalato, che ogni anno porta l’Oftal a riunire la sua grande famiglia di ammalati, volontari e assistenti in terra bagnolese, per una celebrazione davvero speciale.






Nessun commento:

Posta un commento